Il Cybertruck di Tesla dovrebbe entrare in produzione nel mese di giugno 2023, o comunque nell’estate, secondo l’ultima cauta dichiarazione di Elon Musk. Fino ad allora, gli ingegneri dell’azienda americana si lasciano spazio per modificare il progetto. Un utente di Twitter ha pubblicato una foto che offre uno scorcio dell’evoluzione del veicolo. Anche se è difficile affermarlo con certezza, l’angolazione da cui è stata immortalata la vettura dà l’impressione che il suo telaio sia stato abbassato rispetto alle prime foto svelate dal costruttore.

Ciò che si nota più chiaramente sono altri due elementi. Per primo, è possibile notare gli specchietti retrovisori laterali che hanno una forma triangolare che non sminuisce il design industriale e angolare del Cybertruck. Oltre a questi, i progettisti di Tesla hanno integrato un altro accessorio che finora non era comparso, ovvero il tergicristallo. Sebbene il parabrezza sia massiccio, è stato scelto un tergicristallo singolo posizionato lateralmente che però potrebbe essere poco pratico nella vita di tutti i giorni.

Sono sempre di più le indiscrezioni che trapelano sul prossimo pick-up elettrico di Tesla che ha bisogno di sfruttare l’entusiasmo che circonda il Cybertruck, dato che il resto non sta andando per il verso giusto per Elon Musk o per il produttore di auto elettriche. Ricordiamo che Tesla rischia di essere citata in giudizio per aver mentito sulle capacità dell’Autopilot dei suoi veicoli.

Il Cybertruck è l’auto elettrica più attesa al mondo. La sua entrata in produzione continua a essere rimandata, con grande disappunto dei molti fan del brand che l’hanno già ordinata anche se con grande sorpresa gli ordini non cessano. Il primo prototipo è stato mostrato nel 2019, dopo vari rinvii si era ipotizzato che i primi modelli commerciali avrebbero dovuto lasciare la fabbrica texana di Tesla nel giugno 2023, ma Elon Musk ha rinviato ancora una volta questa scadenza, come abbiamo visto ipotizzando l’entrata in produzione per questa estate e dunque il primo Cybertruck potrebbe uscire dalla Giga Factory di Austin all’inizio del 2024.

Articolo precedenteNokia pronta a far debuttare un controller per videogame
Articolo successivoLe spedizioni di schede madri sono crollate nel 2022
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.