Novità su WhatsApp: reagisci a foto, video e GIF direttamente dalla schermata di visualizzazione con le nuove scorciatoie. In arrivo per tutti gli utenti Android!

WhatsApp sta testando nuove funzioni nella schermata di visualizzazione multimediale per l’app Android, offrendo agli utenti la possibilità di reagire e rispondere direttamente senza dover tornare alla chat. Al momento, queste innovazioni sono accessibili solo a un numero limitato di partecipanti alla beta, ma si prevede un rilascio esteso a tutti gli utenti nei prossimi giorni. La notizia arriva da WAbetaInfo, che ha fornito ulteriori dettagli.

Prima di questo aggiornamento, per interagire con un’immagine, un video o una GIF inviati su WhatsApp, era necessario navigare indietro fino alla conversazione. Ora, grazie alle nuove scorciatoie integrate direttamente nella schermata di visualizzazione, gli utenti possono rispondere o reagire immediatamente al contenuto visualizzato.

whatsapp testa reazioni e risposte rapide a immagini e video (1)

La nuova funzione, illustrata in uno screenshot condiviso dalla fonte, mostra due nuove icone: una per le reazioni e una per le risposte, rendendo l’interazione con i media più rapida e fluida. Questa migliorata interfaccia per le scorciatoie è stata introdotta con l’ultimo aggiornamento della beta di WhatsApp per Android, la versione 2.24.11.18, disponibile su Google Play Store.

La beta precedente, la versione 2.24.11.17, ha introdotto un’altra interessante novità: la possibilità di creare nuove foto profilo utilizzando l’intelligenza artificiale. Una funzione che permette di generare immagini del profilo uniche e personalizzate. Un’altra funzione attesa è quella che permetterà di azzerare il conteggio dei messaggi non letti all’apertura dell’app, una modifica richiesta da molti utenti che cercano una gestione più semplice delle notifiche.

Queste novità sono ancora in fase di sviluppo e possono essere testate esclusivamente dagli utenti iscritti al programma di beta testing su Android. Tuti coloro che partecipano alla beta possono fornire feedback che aiutano a perfezionare queste funzioni prima del rilascio ufficiale.

Articolo precedenteOPPO Reno 12 e Reno 12 Pro ufficiali con fotocamere da 50 MP
Articolo successivoGalaxy Watch 7 Ultra: design squadrato e terzo pulsante
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui