Google Discover aggiunge una nuova scheda che mostra gli orari di alba e tramonto in base alla tua posizione. Attiva la funzione su Android e iOS per non perdere mai più questi momenti speciali.

Con l’ennesima aggiunta al carosello di Google Discover, Google ha implementato l’opzione di schede che mostrano l’ora dell’alba e del tramonto in base alla posizione degli utenti. La nuova funzione è stata implementata sia su Android che su iOS. È possibile attivarla tramite la “modalità editor” di Discover.

Per attivare questa funzionalità, è sufficiente scorrere manualmente verso sinistra sul proprio smartphone fino a individuare l’icona della matita. Dopo averla cliccata, si aprirà un piccolo menu rapido per scegliere ciò che si desidera visualizzare, includendo l’opzione per attivare l’orario dell’alba e del tramonto. Google ha anche aggiunto recentemente una nuova funzione, che mostra la qualità dell’aria del luogo in cui ci si trova.

google discover, ora mostra alba e tramonto in base alla posizione (1)

Proprio questo mese, Google ha sperimentato una scheda relativa allo Shopping, ma non è stata distribuita agli utenti. Inoltre, l’azienda ha colto l’occasione per invertire il design delle schede relative alla finanza e allo sport, permettendo di visualizzare più dati contemporaneamente. Il carosello che visualizza queste informazioni si chiama ora Il tuo spazio.

Le opzioni disponibili all’estero includono Meteo, Sport, Finanza e Qualità dell’aria, ma va notato che l’opzione alba e tramonto non è ancora arrivata in Italia. Non c’è ancora una data precisa per l’arrivo della funzione che mostrerà l’orario delle attività della nostra stella, ma non dovrebbe volerci molto, visto che il lancio sta iniziando a poco a poco e si sta espandendo a sempre più aree. Google Discover ha ricevuto di recente alcune interessanti novità, rendendolo sempre più utile e personalizzabile per gli utenti.

Le informazioni su alba e tramonto, insieme a quelle sulla qualità dell’aria, aggiungono valore pratico alla piattaforma, aiutando gli utenti a pianificare meglio le loro giornate e a prendere decisioni informate sulla base delle condizioni ambientali.

Articolo precedenteiFixit rompe con Samsung: prezzi elevati e politiche restrittive
Articolo successivoiPad Air M2: teardown rivela interni e difficoltà di riparazione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui