Samsung sta lavorando alla One UI 7, la prossima versione della sua interfaccia utente per smartphone Android. Scopriamo le prime anticipazioni.

All’inizio dell’anno, Samsung ha presentato l’ultima versione della sua interfaccia proprietaria, One UI 6, insieme ai nuovi modelli di punta della serie Galaxy S24. La nuova interfaccia ha rappresentato una notevole evoluzione rispetto ai giorni della TouchWiz, spesso criticata dagli utenti, ma che negli ultimi anni ha visto il colosso sudcoreano apportare significativi miglioramenti. Grazie a queste innovazioni, Samsung è riuscita a conquistare un ampio segmento di clientela con il proprio software.

Negli ultimi mesi, l’azienda ha esteso l’aggiornamento alla One UI 6.1 anche ai modelli precedenti. Nonostante alcuni intoppi, Samsung sta ampliando la disponibilità di questa versione anche a dispositivi di fascia media più datati. È già noto che quest’estate, in concomitanza con il lancio dei nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, verrà rilasciata una versione aggiornata dell’interfaccia, la One UI 6.1.1.

Gli utenti più appassionati sono sempre impazienti riguardo alle novità più rilevanti e, oggi, grazie al nostro nuovo collaboratore e leaker Tarun Vats, possiamo offrire una piccola anticipazione. Sembra infatti che Samsung stia già pensando ai prossimi passi e, per la prima volta, si fa menzione della One UI 7. Molto probabilmente, Samsung lancerà il programma beta della One UI 7 basata sul sistema operativo Android 15 a partire dalla serie Galaxy S24, probabilmente in agosto, dato che il programma beta One UI 5 per la serie Galaxy S23 è stato lanciato il 10 agosto dello scorso anno.

samsung accenna per la prima volta alla one ui 7 beta (1)

Dallo screenshot fornito da Tarun, si nota che i responsabili delle operazioni beta sul forum ufficiale di Samsung Corea parlano per la prima volta della One UI 7. Si ipotizza che nella fase 1, i primi a ricevere la nuova beta saranno i tester di Corea, Stati Uniti e Germania.

Questa anticipazione offre lo slancio per le prime speculazioni per tutti quegli utenti desiderosi di scoprire quali nuove funzionalità e miglioramenti potrebbe portare la One UI 7. L’evoluzione continua dell’interfaccia Samsung rappresenta un elemento chiave nella strategia dell’azienda per mantenere il suo posizionamento di mercato e soddisfare le esigenze sempre crescenti degli utenti.

La One UI 7 potrebbe riservare altre novità interessanti, portare ulteriori ottimizzazioni e nuove funzioni, in linea con l’approccio di Samsung di rendere i propri dispositivi sempre più intuitivi e performanti. L’arrivo della beta di One UI 7 permetterà all’azienda di raccogliere feedback preziosi e di apportare eventuali correzioni e miglioramenti prima del rilascio ufficiale.

Articolo precedenteOpenAI: il successore di GPT-4 potrebbe non chiamarsi GPT-5
Articolo successivoBeats Pill: nuovo speaker portatile in arrivo da Apple

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui