POCO Pad è il primo tablet del brand, con display LCD da 12,1 pollici, Snapdragon 7s Gen 2, 8GB di RAM, 256GB di storage, fotocamera da 8MP, batteria da 10.000 mAh e supporto per POCO Smart Pen e POCO Pad Keyboard. Versione rinominata del Redmi Pad Pro.

Xiaomi ha annunciato il lancio del POCO Pad, il primo tablet introdotto dal sub-brand del produttore cinese. Il design del POCO Pad richiama quello degli smartphone dell’azienda, con lati piatti e una grande lente che ospita la fotocamera posteriore, oltre a una lente frontale che imita la webcam di un notebook.

Presentato insieme a POCO F6 e POCO F6 Pro, il nuovo tablet vanta uno schermo da 12,1 pollici con tecnologia LCD, una risoluzione di 2.650 per 1.600 pixel, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una luminosità massima di 600 nit e un rapporto di contrasto di 1.500:1. Il pannello ha una frequenza di campionamento di 240 Hz e supporta la Smart Pen POCO. Il sistema di fotocamere del POCO Pad è caratterizzato da componenti semplici. La fotocamera posteriore dispone di un sensore da 8 MP con apertura dell’obiettivo f/2.0 e supporto per la registrazione video fino a Full HD @ 30 FPS. Un sensore quasi identico è utilizzato sulla parte anteriore, con la stessa risoluzione e dimensioni, ma con un’apertura dell’obiettivo pari a f/2.28.

poco pad ufficiale il primo tablet del brand tablet (3)

Il POCO Pad è dotato del processore Snapdragon 7s Gen 2 di Qualcomm. Questa piattaforma di fascia media è prodotta con processo a 4 nanometri e dispone di 8 GB di RAM. Per l’archiviazione, il tablet offre 256 GB di memoria interna, espandibile con una scheda MicroSD fino a 1,5 TB. La batteria ha una capacità di 10.000 mAh e supporta una ricarica di 33W tramite USB-C. Secondo il produttore, il POCO Pad può riprodurre video online per un massimo di 16 ore continuative, grazie alla sua batteria di grande capacità.

Oltre a supportare la POCO Smart Pen, il tablet è compatibile con la POCO Pad Keyboard, una tastiera fisica che può essere collegata al dispositivo per facilitare la digitazione e migliorare la produttività. L’accessorio si collega in orientamento orizzontale, con la fotocamera frontale centrata sul bordo superiore. Altre specifiche del tablet includono il supporto per il Wi-Fi 6 e il Bluetooth 5.2. Il POCO Pad dispone di un quadruplo set di altoparlanti stereo che supportano Dolby Atmos, che garantiscono un’esperienza audiovisiva immersiva combinata con Dolby Vision. Per quanto riguarda il sistema operativo, il tablet esegue Android 14 con interfaccia utente HyperOS.

Considerando la scheda tecnica, il POCO Pad si conferma come una versione reabranded del Redmi Pad Pro, che ha debuttato sul mercato globale il 20 maggio.

Prezzo e disponibilità

poco pad ufficiale il primo tablet del brand tablet (2)

Il POCO Pad arriverà sul mercato globale con un prezzo suggerito di 329 dollari. Venduta separatamente, la tastiera costa 79 dollari, mentre lo stilo costa 59 dollari. Il tablet è disponibile nei colori blu e grigio.

Articolo precedenteMINISFORUM AtomMan G7 Pt: il nuovo traguardo nei mini PC
Articolo successivoiPad mini 7: OLED in ritardo, possibile lancio nel 2026

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui