Il Cybertruck è sicuramente una prova di pazienza per tutti coloro che hanno effettuato il preordine. Dopo diversi rinvii, Elon Musk ha appena annunciato un altro ritardo nella produzione del pick-up elettrico. Il capo di Tesla è ora molto più cauto nell’affermare che la produzione inizierà quest’estate e preferisce dire che la produzione di massa inizierà all’inizio del 2024.

Nel 2019, Elon Musk ha annunciato con grande clamore l’arrivo del Cybertruck, il primo pick-up elettrico di Tesla. All’epoca, il miliardario era sicuro che la produzione sarebbe iniziata nel 2021, appena due anni dopo. Nel 2023 non c’è traccia del Cybertruck sulle nostre strade e il futuro di questo veicolo dal design futuristico non è mai stato così incerto. Tuttavia, il capo dell’azienda ha ripetutamente affermato che sarà disponibile nel 2023.

Ma, d’ora in poi, quest’ultimo si guarda bene dal fornire una data precisa, anche ai suoi investitori. Questo giovedì 26 gennaio si è svolta la riunione sui risultati finanziari di Tesla per il quarto trimestre 2022. Mentre l’azienda nel suo complesso sta andando molto bene, registrando un profitto di 12,5 miliardi di dollari per tutto il 2022 (in netto aumento rispetto ai 5,5 miliardi del 2021), nessuno sembra sapere quando inizierà effettivamente la produzione del Cybertruck.

Elon Musk cerca di smentire le voci sul lancio del Tesla Cybertruck

Alla domanda su quando potrebbe iniziare la produzione, Elon Musk è stato molto evasivo. Mentre qualche giorno fa aveva detto che la produzione sarebbe iniziata a giugno, ora è molto più cauto di fronte agli investitori, affermando che inizierà “durante l’estate”. “Cerco sempre di ridurre al minimo l’avvio della produzione”, ha spiegato. “La crescita è esponenziale, ma all’inizio è molto lenta”.

E questo è solo l’inizio del processo. La produzione di massa, invece, non arriverà prima del 2024, secondo Elon Musk. Lo scorso novembre, l’amministratore delegato ha stimato che potrebbe iniziare nell’autunno del 2023. Si tratta dell’ennesimo rinvio che non sorprende gli esperti del settore. “Il Cybertruck arriverà in un mercato dei auto elettriche sempre più affollato”, avverte Jessica Cawell, direttore esecutivo della ricerca di Edmunds, che non esita a definire il pick-up “storia antica”.

Articolo precedenteWaze supporta la dashboard Coolwalk di Android Auto
Articolo successivoGalaxy S23 Series sarà dotata del Gorilla Glass Victus 2