Il controller wireless da gaming Nokia Game Controller 5000 (GC5000) è trapelato sulle piattaforme ufficiali e dei rivenditori prima del suo lancio.

Il Nokia Game Controller 5000 (GC5000) è trapelato sulle piattaforme ufficiali e dei rivenditori prima del suo lancio. Il Nokia GC5000 è il primo controller da gaming a marchio Nokia. Il prodotto è stato elencato da StreamView sul suo sito ufficiale prima del suo rilascio. StreamView è un licenziatario del brand Nokia, ma l’elenco è ora nascosto.

In termini di stile, il Nokia 5000GC manterrà un design “standard” per quanto riguarda i controller di gioco, con una forma riconoscibile che ospita la solita serie di pulsanti, pad direzionale, pulsanti a spalla e grilletto, stick analogici, oltre a ingressi aggiuntivi per i menu e la connettività. Il controller include anche un pulsante dedicato all’Assistente Google, un’aggiunta interessante che sottolinea le sue altre caratteristiche, oltre alla funzione di gamepad wireless.

In base alle foto, il Nokia Game Controller 5000GC è compatibile con i televisori Android, i dispositivi di streaming Android e, naturalmente, gli smartphone Android. Altre caratteristiche includono 14 ore di utilizzo, due ore di ricarica e la compatibilità USB-C per la connettività e la ricarica via cavo. Va inoltre notato che il controller è il risultato di un accordo di licenza tra Nokia e il produttore StreamView, un’azienda europea che ha già lavorato su TV OLED e LDC a marchio Nokia, nonché su box TV smart-streaming.

Non è stata indicata una data di uscita ufficiale, ma si prevede che il controller avrà un prezzo di circa 52-53 euro. Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori notizie da parte di Nokia sulle novità appena introdotte, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteApple Watch potrebbe avere una fotocamera
Articolo successivoTesla Cybertruck compare con un enorme tergicristallo