YouTube Music sta ottenendo una nuova funzionalità che promette di rendere l’esperienza più semplice per gli ascoltatori supportando gli artisti che eseguono cover o versioni alternative di un brano. 9to5Google ha scoperto sabato scorso 30 luglio che la piattaforma di streaming sta aggiungendo una sezione chiamata “Altre performance”.

Quando si accede ai dettagli del brano attualmente in riproduzione nell’app, la scheda “Correlati” mostrerà le diverse versioni registrate da altri artisti, eseguite dal vivo, acustiche o remixate. Ciò dovrebbe far risaltare altri contenuti per gli ascoltatori e variare le opzioni per brani simili disponibili.

Tutte le versioni alternative trovate dall’app saranno disposte in un carosello a scorrimento orizzontale su smartphone e tablet. YouTube Music suggerirà contenuti audio e video che possono essere identificati dalla forma dell’icona: i video vengono visualizzati in immagini rettangolari; l’audio è caratterizzato dalla copertina quadrata dell’album.

La funzione sembra essere disponibile per più utenti della versione web, Android e iOS. Sull’iPad l’interfaccia rimane la stessa, ma è possibile che presto riceverà la nuova funzione.

Youtube Music ha apportato diversi miglioramenti negli ultimi mesi. Una nuova interfaccia per le playlist , la funzione “Timer” e le ottimizzazioni per gli utenti tablet sono solo alcuni esempi degli sforzi per rendere la piattaforma più appetibile per i clienti di servizi rivali come Spotify e Apple Music.

Articolo precedenteApple, i profitti diminuiscono dell’11% nonostante le vendite
Articolo successivoXiaomi rilascia la build di MIUI 13.1 basata su Android 13

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui