Un brevetto Samsung mostra un Galaxy Z Flip con tre fotocamere, tra cui un possibile teleobiettivo: una novità che potremmo vedere nel Galaxy Z Flip 7?

Samsung ha ricevuto qualche critica per la mancanza di innovazione nei modelli Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip dopo il lancio degli ultimi smartphone pieghevoli di brand concorrenti, come OPPO Find N3 e Xiaomi Mix Fold 3. Il fatto che non vi siano grandi cambiamenti ora non significa che non vi saranno in futuro o che l’azienda non stia già lavorando a qualcosa di nuovo, e alcuni brevetti individuati di recente lasciano proprio pensare questo.

Un brevetto depositato da Samsung mostra la sagoma di un flip phone con tre fotocamere sul retro, suggerendo che in futuro il Galaxy Z Flip possa essere dotato di una fotocamera con teleobiettivo per migliorare le prestazioni dello zoom. Dal lancio della prima generazione nel 2020, il pieghevole a conchiglia del brand è stato dotato di due sole fotocamere, una principale e una ultra-wild con sensore da 12 MP. Nonostante nel tempo siano stati apportati miglioramenti e modifiche nel design, non vi sono stati miglioramenti significativi al sistema fotografico.

Sulla base degli schizzi del brevetto, è possibile dedurre che Samsung lancerà un Galaxy Z Flip con una terza fotocamera; le fotocamere sarebbero disposte verticalmente, seguendo l’identità visiva adottata da altri telefoni Samsung. Un altro cambiamento potrebbe riguardare il display esterno. In una delle immagini si vede uno schermo rettangolare con bordi arrotondati, in un altro il display copre l’intera metà superiore dello smartphone.

Indiscrezioni suggeriscono che Samsung stia preparando una fotocamera principale più potente per il Galaxy Z Flip 6, il cui lancio è previsto per luglio 2024, ma non ci sono indicazioni riguardo una fotocamera con teleobiettivo e zoom ottico, il che porta a pensare che questa caratteristica possa arrivare sulla generazione successiva, il Galaxy Z Flip 7 nel 2025. Sempre tenendo presente che alcuni brevetti restano tali, senza trovare effettiva applicazione.

Articolo precedenteGalaxy Buds 3 Pro: batteria invariata rispetto ai Buds 2 Pro
Articolo successivoDJI Mini 4K: in arrivo un nuovo drone entry-level
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui