Un nuovo smartwatch Wear OS di Google è stato scoperto grazie a un deposito FCC, ma non è chiaro se si tratti del Pixel Watch 3 o di un altro dispositivo.

Google sembra essere all’opera per sviluppare un nuovo smartwatch basato su Wear OS, come emerge da un recente elenco della FCC (Federal Communications Commission). Nonostante le aspettative, il dispositivo in questione non appare essere il tanto atteso Pixel Watch 3. La notizia ha suscitato curiosità e speculazioni su cosa Google possa avere in serbo per il mercato degli smartwatch.

Recenti rapporti suggeriscono che Google potrebbe lanciare il Pixel Watch 3 in due dimensioni diverse, probabilmente insieme ai telefoni della serie Pixel 9 in autunno. Le analisi degli APK hanno rivelato che Google intende implementare la tecnologia UWB (Ultra-Wideband) nel Pixel Watch 3, facilitando lo sblocco del telefono tramite l’orologio.

Tuttavia, il modello di smartwatch indicato nell’elenco della FCC, con il numero di modello G4SKY, non sembra disporre di capacità UWB, rendendo improbabile che si tratti del Pixel Watch 3. Inoltre, dato che il lancio del Pixel Watch 3 è previsto solo verso fine anno, è poco probabile che il suo elenco FCC sia apparso così in anticipo.

Ci si chiede quindi quale possa essere questo misterioso dispositivo Wear OS. Una possibilità è che si tratti di una versione di fascia media del Pixel Watch, ipoteticamente denominata Pixel Watch 2a. Se così fosse, Google potrebbe pianificare il lancio di questo orologio insieme al Pixel 8a, che si prevede verrà annunciato al Google I/O il prossimo mese.

Un’altra ipotesi è che il dispositivo potrebbe non essere uno smartwatch Pixel, ma piuttosto un nuovo prodotto Fitbit, considerando l’acquisizione di Fitbit da parte di Google. Data la natura segreta delle novità hardware di Google e il fatto che nessuno ha ancora visto o sentito parlare di questo dispositivo, le speculazioni continuano a crescere.

La buona notizia è che probabilmente scopriremo più dettagli su questo nuovo dispositivo durante la Google I/O. Con le notizie già trapelate, sarà difficile per Google mantenere segrete ulteriori informazioni riguardanti questo device. L’aggiunta di un Pixel Watch 2a alla linea di prodotti Pixel A potrebbe essere una strategia per competere nel mercato smartwatch con dispositivi a prezzi più accessibili.

Articolo precedenteGoogle Chrome: suggerimenti per le password con Gemini AI
Articolo successivoApple acquisisce Datakalab per l’AI on-device di iPhone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui