Urbanista Memphis è uno speaker Bluetooth compatto, portatile e resistente all’acqua grazie alla sua certificazione IPX5 contro gli schizzi ed al comodo fissaggio per il moschettone incluso per portarselo ovunque.

Dal design elegante, compatto e resistente, che ci ricorda la forma di una lattina, Urbanista Memphis è lo speaker Bluetooth studiato per chi ama portare con sé la propria musica in viaggio e nei momenti di relax, con un suono potente, un’autonomia fino a 12 ore con una singola carica ed un peso di soli 190 g.

Ecco alcune caratteristiche:

  • Compatibilità: Android e iOS
  • Batteria: da 1500 mAh
  • Autonomia: riproduzione fino 12 ore
  • Certificazione: IPX5 resistente a pioggia e schizzi d’acqua
  • Multimediale: pulsanti di controllo
  • Bluetooth 5.2 con portata fino a 10 M
  • Audio: mono
  • Potenza in uscita: fino 5 Watt
  • Frequenza: 20 Hz – 20 KHz
  • Dimensione e peso: 79 x 62 x 79 mm e 190 g

Design e costruzione

Robusto e leggero, l’azienda ha scelto di utilizzare per il suo speaker materiali di plastica rigidi e riciclati al 100%; al centro, oltre al logo dell’azienda stampato in rilievo gommato, il corpo è stato realizzato con una trama in tessuto riciclato. Sulla parte superiore dello speaker, troviamo un diaframma dei bassi con stampato il logo Urbanista, mentre sul fianco troviamo un gancio per il moschettone integrato che può essere attaccato allo zaino per ascoltare la propria musica in qualsiasi momento.

Sulla parte inferiore, notiamo una piccola basetta a forma circolare rivestita in gomma morbida, comoda per appoggiarlo saldamente su una parte piana, anche se “traballa” leggermente quando utilizziamo lo speaker al massimo volume. In basso e posti lateralmente, non mancano i tre pulsanti multimediali per controllare le tracce, il pulsante Bluetooth per accoppiare un altro altoparlante ed il pulsante di accensione/spegnimento. Sul retro, non manca anche una porta per caricare l’altoparlante tramite USB-C e uno slot microSD in modo da ascoltare i propri brani preferiti.

Suono e connettività

Con Urbanista Memphis e la potenza dei suoi 5 W, non si sono notate particolari distorsioni del suono dei Bassi e degli Alti grazie ad un suono potente e chiaro, ma leggermente meno efficace se ascoltiamo brani musicali di tipo rock.

Lo speaker Urbanista Memphis è dotato di una connettività wireless Bluetooth 5.2 compatibile con Android e iOS garantendo una portata di raggio fino a 10 metri per consentire di muoversi liberamente, anche mentre stiamo pulendo casa o ci stiamo rilassando.

Conclusione

Realizzato con materiali riciclati al 100% e con un’autonomia di riproduzione fino di 12 ore, l’azienda ha messo sul mercato un ottimo speaker compatto, robusto, leggero e dal prezzo contenuto, dotato di tecnologia Bluetooth 5.2 compatibile con i dispositivi Android e iOS e alla funzione Stereo Link, con il quale è possibile collegare tra loro due casse Memphis per un’esperienza stereo.

Urbanista Memphis è disponibile all’acquisto su Amazon, sul sito ufficiale e in alcune catene di elettronica come Unieuro, Euronics e MediaWorld al prezzo di circa 39,00 euroOcchio alle offerte!

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteApple Watch X: rivoluzione in vista del 10° anniversario
Articolo successivoGoogle Messaggi: presto potrai disattivare le animazioni
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui