YouTube Music testa la riprogettazione dell’interfaccia utente delle playlist di grandi dimensioni su Android. 

Google apporterà modifiche all’interfaccia di YouTube Music sui dispositivi mobili. D’ora in poi, quando accedi alla tua playlist, vedrai nuove informazioni e opzioni per rendere la navigazione intuitiva.

Un utente francese di Reddit ha rivelato la notizia ricevendo un aggiornamento di YouTube Music sul suo Galaxy Tab A7.

Puoi vedere il nome dell’utente che lo ha creato e quando. Inoltre, il titolo della playlist sarà più grande e accompagnato da una descrizione. Ci sono anche modifiche all’interfaccia per rendere più intuitiva la navigazione tra i menu.

Poi ci sono opzioni per scaricare, aggiungere alla tua libreria, riprodurre musica e condividere in un’unica riga. Con la nuova interfaccia, YouTube Music rimuoverà anche il pulsante Shuffle. Vale la pena notare che il brano riprodotto sarà accompagnato dalla copertina dell’album di cui fa parte.

Tuttavia, secondo l’utente, la novità è stata implementata solo nelle playlist e non negli album, cosa strana, dal momento che Google solitamente standardizza l’interfaccia dei suoi prodotti, ma questo potrebbe cambiare non appena l’aggiornamento sarà reso disponibile a tutti.

Finora, non è possibile aggiornare l’app nei negozi per iOS e Android. Anche Google non ha fatto un annuncio ufficiale sull’aggiornamento, ma il fatto che l’utente abbia ricevuto l’aggiornamento suggerisce che è stato implementato gradualmente e dovrebbe raggiungere più persone nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui