YouTube Music è la nuova app di Google che sta subendo una riprogettazione per soddisfare gli utenti di tablet. Dopo aver ricevuto miglioramenti al layout delle impostazioni, la piattaforma di streaming musicale sta aggiungendo un aspetto migliorato al modo in cui gli album vengono visualizzati in modalità verticale su schermi di grandi dimensioni.

Il nuovo design sposta le informazioni secondarie, come il nome dell’artista e l’anno di uscita dell’album, nella parte superiore del layout con un font di basso profilo. Appena sotto, la copertina dell’album ruba la scena e la sua tavolozza di colori viene utilizzata sullo sfondo sfocato. In basso, il titolo è centrato e inserito in modo più evidente.

Puoi vedere che i controlli multimediali, incluso il pulsante di download per l’ascolto offline, il salvataggio in una playlist, la riproduzione/pausa e la condivisione, sono stati disposti su un’unica riga sotto la descrizione dell’album. Successivamente, le tracce vengono elencate nello stesso formato della vecchia interfaccia utente.

Google sembra rilasciare la nuova versione dell’app a poco a poco e inizialmente limitata ad Android. Secondo l’utente Reddit MoistTart3258 , questa riprogettazione è disponibile solo per gli album in streaming. I brani importati dal dispositivo mostrano ancora la vecchia interfaccia utente, ma è possibile che anche questo layout riceva il trattamento.

Le modifiche seguono la strategia della Big Tech che si concentra sull’ottimizzazione del design delle sue app per tablet. Alcuni utenti di entrambi i mondi – Android e iPadOS – hanno criticato gli sviluppatori per aver semplicemente “allungato” i sistemi operativi mobili senza apportare miglioramenti alla visualizzazione per schermi più grandi.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo altre informazioni in merito o nuove news provenienti da mondo tech posteremo un nuovo articolo.

Cosa ne pensi del nuovo look di YouTube Music? Commenta qui sotto!

Articolo precedenteOPPO Reno 8 e 8 Pro Iris Purple sono ufficiali in Cina
Articolo successivoApple Music, l’abbonamento per studenti aumenta di prezzo