KOSPET Tank T3 è uno smartwatch rugged con display AMOLED, realizzato con materiali premium (lega di zinco e l’alluminio) e certificato militarmente per resistere a tutte le condizioni atmosferiche.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo il KOSPET Tank T3, uno smartwatch rugged dal prezzo competitivo che offre un serie di funzioni molto interessanti, tra queste troviamo anche la possibilità di effettuare chiamate Bluetooth. Inoltre, grazie alla sua moltitudine di certificazioni può resistere a tutte le condizioni atmosferiche, e può anche essere immerso senza problemi fino a 5 ATM. Scopriamolo insieme nella nostra recensione completa.

Confezione

All’interno della confezione del KOSPET Tank T3 troviamo: lo smartwatch, la basetta di ricarica magnetica, una pellicola in vetro da applicare e della manualistica rapida.

Design e display

Il nostro Kospet Tank T3 è in colorazione argento, ma è anche disponile in versione nera. Lo smartwatch ha tre tasti fisici, due a destra e uno a sinistra, con un trama arancione che permette di riconoscerli facilmente; poco sotto la cassa troviamo le due feritoie per lo speaker. La qualità costruttiva è ottima, lo smartwatch utilizza diversi materiali rugged per ogni sua parte:

  • cassa (spessa 14mm): lega di alluminio e zinco;
  • cassa inferiore: poliammide + fibra di vetro (ignifugo) + acciaio inossidabile;
  • lunetta: lega di zinco.

Il cinturino da 22mm è realizzato in gomma siliconica liquida, mentre la fibbia è realizzata in acciaio inossidabile. La qualità complessiva del prodotto è ottima, i materiali non sono solo rugged ma anche dall’ottimo feedback al tatto; un prodotto molto piacevole da toccare e maneggiare.

Kospet Tank T3 ha un display AMOLED da 1,43″ con una super risoluzione di 466×466 pixel con 461 PPI; il vetro è un Gorilla Glass 3. Il display è uno degli aspetti più interessanti del prodotto, il picco di luminosità è molto alto offrendo un buon livello di visibilità anche all’aperto, aspetto fondamentale visto la sua natura da prodotto rugged outdoor. È assente la luminosità automatica, ma visto la fascia di prezzo e il resto della qualità costruttiva possiamo anche chiudere un occhio sopra, ma poteva essere apprezzabile la sua presenza.

Esperienza d’uso

Per collegare il Kospet Tank T3 occorre l’applicazione Kospet Fit disponibile sia sul PlayStore che sull’Apple Store. La connessione è semplicissima, come sempre occorre dare tutti i permessi richiesti e l’app troverà automaticamente lo smartwatch.

All’intero dello smartwatch troviamo: sensori salute VC9202 + VP60A2 e STK8325 per il contapassi. La batteria da 500 mAh si ricarica in due ore ma ha una buona durata pari a 5-8 giorni con un utilizzo fatto anche di chiamate Bluetooth (ma dipende da quante ne effettuate). L’OS di Kospet ci è piaciuto, dal basso verso l’altro troviamo la tenda delle notifiche, scorrendo a destra troviamo un menù a lista circolare con tutte le app e, infine, scorrendo tra le pagine passiamo tra i widget rapidi. Molto interessante la possibilità di riprogrammare i tasti in base alle nostre preferenze.

La parte salute e sport è completa, ha ben 180 sport differenti (quelli più utilizzati sono tutti presenti), l’unica pecca è l’assenza del GPS che è presente solo nel fratello maggiore Kospet Tank T3 Ultra. Offre una vasta gamma di funzioni di monitoraggio della salute e del sonno, riesce anche a rilevare la fase rem.

Considerazioni finali

Kospet Tank T3 è un prodotto molto interessante, con un kit funzioni che raramente vediamo in uno smartwatch rugged in questa fascia di prezzo. È acquistabile a un buon prezzo grazie alla promozione in corso (3 al 16 aprile) che consente di acquistare questo prodotto a soli 99€, è disponibile all’acquisto dallo store ufficiale Kospet.

Ragazzi seguiteci sui nostri social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteSamsung: ufficiale Galaxy AI sui flagship 2021 e 2022
Articolo successivoHuawei investe $1,66 miliardi in ricerca e sviluppo di chip
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui