WhatsApp ora supporta le passkey su iOS per un accesso più sicuro e senza password. Vediamo come attivare la funzione e i suoi vantaggi.

WhatsApp oltre a lavorare per aggiungere nuove funzioni utili per gli utenti cerca anche di offrire sempre maggiori opzioni per la privacy e la sicurezza. Per una maggiore sicurezza per gli utenti iOS, WhatsApp ha rivelato che l’app ha ufficialmente ricevuto il supporto per la verifica tramite passkey. La nuova funzione ha attraversato un periodo di test in beta prima di essere finalmente resa disponibile agli utenti Apple nella versione stabile.

L’aggiornamento ha iniziato ad essere reso disponibile per tutti a livello globale nella giornata di ieri, 24 aprile, ma si prevede che siano necessarie ancora alcune settimane perché tutti gli utenti possano finalmente contare sulla funzione passkey per una maggiore sicurezza nell’utilizzo dell’applicazione. Per attivare la funzione è necessario aggiornare WhatsApp alla sua ultima versione. Una volta eseguito l’aggiornamento, basta andare su Impostazioni, cliccare su Account e poi Passkey.

Grazie a questa funzione, è possibile accedere all’app di messaggistica istantanea di Meta con Face ID o Touch ID. In questo modo, gli utenti saranno protetti da possibili intrusioni da remoto, poiché l’app chiederà una conferma fisica al proprietario dell’account. Il tutto si traduce in maggiore sicurezza e minori preoccupazioni per gli utenti per le password deboli.

Oltre alla sicurezza, la praticità è uno dei punti forti della funzione, in quanto sostituisce la chiave di autenticazione a sei cifre normalmente richiesta quando, ad esempio, si registra un nuovo dispositivo. Vale la pena ricordare che il suo utilizzo è facoltativo e si può disattivare quando si vuole, così come si può utilizzare la normale autenticazione sui dispositivi che non dispongono della funzione. Di recente anche il social network X ha esteso il supporto alle passkey per tutti gli utenti iOS.

Articolo precedenteQualcomm gonfia i benchmark dei chip Snapdragon X?
Articolo successivoApple Watch X: rivoluzione in vista del 10° anniversario
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui