Da quando Google Play Music è andato in pensione, YouTube Music è privo di alcune vecchie funzioni su cui abbiamo fatto affidamento, tra cui la possibilità di impostare un orario in cui la musica smette di essere riprodotta. Google sembra riconoscere che si tratta di un’opzione molto richiesta e nuove prove indicano il ritorno di questa funzionalità.

L’ultima versione dell’app YouTube Music (v5.16) contiene stringhe di codice che suggeriscono che Google sta sviluppando un timer per la versione Android dell’app. Come rilevato da 9to5Google, la funzione sarebbe in basso accanto ai pulsanti di riproduzione.

Il timer mostrerà presumibilmente il tempo rimanente insieme alle opzioni per prolungare il timer di cinque minuti o annullarlo del tutto. Si tratta di una delle funzioni più utili già disponibili su molti dei migliori servizi di streaming musicale, tra cui Spotify.

Era disponibile anche su Google Play Music prima che gli utenti passassero a YouTube Music qualche anno fa. È strano che Google abbia rimosso questa opzione dopo la migrazione e non l’abbia ancora reintrodotta. 

Lo sleep timer è utile se si desidera ascoltare la musica prima di andare a letto, ma non si vuole che il telefono continui a riprodurre musica fino al risveglio sprecando solo batteria.

Non è ancora chiaro come gli utenti potranno accedere a questa funzione, ammesso che sia disponibile per tutti. Con Play Music, invece, gli utenti potevano accedere all’opzione sleep timer dal menu principale delle impostazioni.

Tuttavia, come molte altre funzioni inedite scoperte attraverso un APK teardown, anche questa non ha alcuna garanzia di essere rilasciata pubblicamente. Ma data la sua natura fondamentale, non c’è motivo per Google di eliminarla.

Nel corso dei prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenterealme Days, sconti su smartphone e prodotti AIoT
Articolo successivoGalaxy Z Flip 4, svelato il prezzo