POCO Pad, il primo tablet del brand, dovrebbe essere prossimo al lancio. Nuove certificazioni confermano la disponibilità di accessori come stilo e tastiera.

Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni sul primo tablet POCO che sembra essere davvero prossimo al lancio. A quanto pare, il POCO Pad dovrebbe essere una versione rinominata del recente Redmi Pad Pro lanciato lo scorso 10 aprile in Cina.

Il tablet è passato al vaglio delle autorità FCC e Camera FV-5 ed ora i suoi accessori hanno ricevuto delle certificazioni. Queste nuove certificazioni confermano che il lancio è vicino, oltre a confermare la presenza di accessori, come lo stilo e la tastiera, di cui si era accennato in altri rapporti.

Nel database della FCC era apparso uno stilo con il codice 2407CMPBCG ed ora è apparso anche su IMDA insieme ad una tastiera con codice 24071KB3FG. Gli elenchi come di consueto non rivelano particolari dettagli sul tablet POCO o sugli accessori che lo accompagneranno, probabilmente opzionali.

Se il POCO Pad è davvero una versione ribrandizzata del Redmi Pad Pro, il tablet avrà un display LCD IPS da 12,1 pollici con risoluzione 2,5K, frequenza di aggiornamento variabile a 120 Hz e luminosità di picco di 600 nit. Inoltre dovrebbe essere dotato della piattaforma Snapdragon 7s Gen 2 abbinata a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, una generosa batteria da 10.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W. Per quanto riguarda la fotografia, il Redmi Pad Pro dispone di un sensore posteriore e anteriore da 8 MP; fra le altre caratteristiche troviamo il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente HyperOS, il jack per cuffie da 3,5 mm e gli altoparlanti quadrupli.

Buona parte delle specifiche trapelate in precedenza del POCO Pad corrispondono alle caratteristiche del Redmi Pad Pro, andando ad incentivare l’ipotesi del rebrand.

Articolo precedenteOPPO Reno 12: svelato design e specifiche tecniche
Articolo successivoFallout: successo stratosferico per la serie Prime Video
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui