Google sta investendo in sempre più integrazioni delle sue app in Pixel Launcher, come sarà con Google Foto. Oggi abbiamo ulteriori prove di una novità che è stata trovata da 9to5Google, dimostrando che la schermata iniziale dei telefoni Pixel consentirà di cercare app su Play Store senza dover aprire l’app store.

Secondo 9to5Google, l’integrazione avverrà tramite la casella di ricerca di Google Pixel Launcher per Android 13, che mostrerà suggerimenti per le applicazioni installate o disponibili su Google Play digitando un termine o il nome di un titolo disponibile su queste piattaforme.

Per ora, il nuovo sondaggio viene mostrato solo ad alcuni utenti di Pixel 6 e Pixel 6 Pro , come parte di un test A/B sui server di Google.

Inoltre, Google sta inviando anche nuovi sondaggi tramite l’app Google Opinion Rewards per raccogliere dati su come implementare al meglio le novità del sondaggio Pixel Launcher, che dovrebbero essere disponibili a tutti con il rilascio di Android 13 stabile a settembre.

Alcune delle possibilità vengono rivelate cercando negli screenshot sopra, in cui Google chiede se l’utente intendeva trovare impostazioni per il telefono, contenuto in un’app, informazioni di contatto, contenuto sul Web, eseguire un’azione con un’app, cercare un’app non installata su dispositivi mobile o più opzioni.

Cosa vorresti vedere di nuovo nel Pixel Launcher di Android 13?

Articolo precedenteOPPO e OnePlus lasciano la Germania
Articolo successivoGboard, nuove opzioni di sensibilità per più layout e lingue