Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per i dispositivi Galaxy S24, S23, Z Fold 5, Z Flip 5 e A54 in Europa. L’aggiornamento, che è il secondo del mese di aprile, include miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni, correzioni di bug e un aggiornamento del supporto per la banda LTE TDD 4G. Le patch di sicurezza di aprile 2024 sono incluse nell’aggiornamento.

Samsung ha avviato la distribuzione di un aggiornamento software inaspettato per una vasta gamma dei suoi dispositivi. L’aggiornamento è focalizzato specificamente sul miglioramento delle bande LTE e interessa alcuni dei modelli più recenti e popolari come il Samsung Galaxy S24, S24+, S24 Ultra, S23, S23+, S23 Ultra, S23 FE, S22, S22+, S22 Ultra, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy A54 5G. Samsung prevede di estendere questi aggiornamenti ad altri modelli in futuro.

Nonostante i dispositivi sopra menzionati avessero già ricevuto le patch di sicurezza di aprile 2024, questo aggiornamento arriva a breve distanza da quello precedente, aumentando la curiosità degli utenti. Il changelog indica che, oltre ai miglioramenti generali di stabilità e alle prestazioni, e alla correzione di alcuni bug non specificati, l’aggiornamento include modifiche al supporto delle bande LTE TDD.

In particolare, secondo quanto indicato, i dispositivi acquistati in Germania non sono in grado di ricevere i segnali nelle bande LTE TDD in alcuni paesi fra i quali si elencano Belgio, Danimarca, Germania, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Svizzera e Repubblica Ceca. Questo sembra quindi non influenzare particolarmente gli utenti in Italia.

Oltre a questo specifico aggiornamento, Samsung continua a lavorare sull’introduzione della One UI 6.1 su altri dispositivi, inclusi Samsung Galaxy S22, S22+, S22 Ultra, Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Fold 4, e la serie Galaxy Tab S8. Questi aggiornamenti sono attesi per l’inizio di maggio 2024.

Per verificare la disponibilità del nuovo aggiornamento per il proprio dispositivo, gli utenti possono accedere a Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. È anche possibile utilizzare Samsung Smart Switch collegando lo smartphone a un PC. Se l’aggiornamento non è immediatamente visibile, può essere utile attendere qualche ora prima di riprovare.

Articolo precedentePS5: Sony rilascia l’aggiornamento 24.03-09.20.00 
Articolo successivoIntelligenza artificiale: nuovo DDL per regolamentare l’AI
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui