Google Telefono introduce un nuovo menù “hamburger” e potrebbe aggiungere una funzione per la connettività satellitare di emergenza.

Anche se spesso si dimentica, la funzione primaria degli smartphone è quella di facilitare le comunicazioni telefoniche. In quest’ottica, Google ha sviluppato Google Telefono, un’app dialer che si trova preinstallata su alcuni dispositivi Android. Di recente, questa app ha visto l’introduzione di nuove funzioni, come l’identificazione dei numeri sconosciuti e una transizione fluida verso le videochiamate tramite Google Meet, anche se ha rimosso la funzione di ricerca dei luoghi nelle vicinanze.

Secondo le informazioni riportate da PiunikaWeb, sono in corso sviluppi interessanti per l’app Google Telefono. Nel corso degli anni, Google ha frequentemente modificato l’aspetto delle sue app, aggiungendo o rimuovendo elementi come il menù hamburger, una caratteristica vista in altre app dell’ecosistema Android come Google Play Store e Google Foto.

Nell’ultima versione beta dell’app Google Telefono (version 128.0.625763929-publicbeta), Google ha reintrodotto il menù hamburger, anche se attualmente le opzioni disponibili sono limitate. Questo menù è situato a sinistra nella barra di ricerca e sostituisce l’icona della lente di ingrandimento. Per ora, il pannello laterale presenta solo le opzioni Contatti e Segreteria telefonica, ed elimina la barra di navigazione inferiore.

Non è chiaro se questa modifica rappresenti un test temporaneo o se verrà adottata in modo permanente nelle versioni future di Google Telefono. Tuttavia, è probabile che il pannello laterale venga arricchito con ulteriori opzioni se il nuovo menù dovesse ricevere un riscontro positivo.

Tra le altre novità, AssembleDebug ha scoperto nel codice un indizio che Google potrebbe introdurre un’autorizzazione per l’uso della funzione satellitare di emergenza. Tale dettaglio suggerisce che l’azienda stia lavorando per integrare la connettività satellitare nei futuri modelli di smartphone, come la serie Google Pixel 9, e nei prossimi aggiornamenti del sistema operativo, come Android 15.

Articolo precedenteApple Watch Series X: ecco svelato il possibile design
Articolo successivoGolden Axe: la leggenda rivive in una serie animata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui