Gboard è una delle migliori opzioni di tastiera su Google Play e, dopo aver ricevuto miglioramenti nel layout per tablet, l’app viene ora aggiornata con nuove funzionalità per gli utenti di lingua giapponese, che avranno accesso a nuove impostazioni di sensibilità per l’inserimento dei caratteri durante lo scorrimento dei tasti.

Come riportato da 9to5Google, le regolazioni della sensibilità di Gboard sono disponibili dal seguente menu: Impostazioni > Sensibilità allo scorrimento.

La regolazione può essere impostata tra 5 livelli, da basso ad alto, consentendo all’utente di definire quale livello è il migliore per il suo utilizzo, se preferisce digitare più velocemente o più lentamente.

Vale la pena ricordare che la nuova impostazione è disponibile solo per gli utenti Beta di Gboard 12.0.07.457705062 e viene visualizzata solo quando la lingua giapponese è selezionata nell’app su dispositivi Google e Samsung con Android 11 o versioni successive.

E queste non sono le uniche novità implementate da Google, in quanto oggi abbiamo già visto che il Pixel Launcher dovrebbe ottenere nuove integrazioni con Google Play Store e Foto su Android 13.

Articolo precedentePixel Launcher otterrà più integrazioni con il Play Store
Articolo successivoSamsung sta testando One UI 5.0 per Galaxy S20 e S21