La serie Galaxy S22 di Samsung è tra i migliori smartphone Android sul mercato. Il Galaxy S22 Ultra, con le sue quattro fotocamere posteriori, offre un livello di versatilità ineguagliabile per la realizzazione di foto e video. Le sue fotocamere non sono le migliori, ma sono più che compensate dalla sua flessibilità. Nel giugno 2022, Samsung ha rilasciato un importante aggiornamento per migliorare le prestazioni della fotocamera del Galaxy S22. Un paio di mesi dopo, l’azienda rilascia un altro aggiornamento per la sua serie di punta 2022, concentrandosi sul miglioramento dell’esperienza di imaging.

In un post sul forum della comunità sudcoreana, Samsung ha illustrato nel dettaglio i miglioramenti apportati alla fotocamera dal secondo aggiornamento di agosto 2022 per il Galaxy S22. In primo luogo, è ora possibile utilizzare il teleobiettivo in modalità Hyperlapse. In precedenza, questa funzione era limitata alla fotocamera principale e a quella ultrawide. L’azienda sta inoltre lavorando a una modalità “Astronomical Hyperlapse” che è attualmente in fase di sviluppo e arriverà nel corso dell’anno.

Poiché i codici QR stanno diventando sempre più comuni, il colosso coreano ha migliorato l’esperienza di scansione attraverso l’app fotocamera aumentando la velocità di lettura e le dimensioni della guida. In precedenza, se si eliminava un codice QR dopo la scansione, non c’era modo di leggerne nuovamente il contenuto senza riaprire l’app. Una nuova opzione consente di toccare i codici QR per scansionarli di nuovo.

Samsung dichiara di aver ottimizzato l’utilizzo della memoria e il motore AI quando si utilizzano le modalità Foto, Notte e Video. Inoltre, il colore e la luminosità quando si utilizza la modalità Notte sono stati ulteriormente migliorati. Altri miglioramenti includono una migliore elaborazione HDR e colori in modalità Foto e migliori prestazioni VDIS e qualità dell’immagine durante la registrazione di immagini in movimento.

Le caratteristiche sono in arrivo per la serie Galaxy S22 come parte del secondo aggiornamento di agosto. Alcuni miglioramenti sono già presenti nel firmware One UI 5 beta basato su Android 13. Il miglioramento dell’esperienza di scansione dei codici QR e il supporto della fotocamera con teleobiettivo in modalità Hyperlapse sono in arrivo anche per la serie Galaxy S21.

Articolo precedenteMotorola Edge 30 Neo ha design e colori confermati
Articolo successivoGalaxy Tab S8 riceve One UI 4.1.1 basato su Android 12L