Google Meet introduce nuove funzioni per semplificare le videochiamate: cambio dispositivo senza disconnessione e partecipazione da più posizioni contemporaneamente.

Google Meet ha appena reso le riunioni virtuali ancora più flessibili e accessibili con l’introduzione di nuove funzionalità che consentono agli utenti di cambiare dispositivo durante una chiamata senza la necessità di disconnessione. L’innovazione si chiama Cambia qui e rende il passaggio tra dispositivi mobile e desktop un processo immediato e senza interruzioni.

La funzione Cambia quifacilita il trasferimento della chiamata virtuale da uno smartphone a un computer e viceversa, migliorando notevolmente l’esperienza utente. La facilità di accesso a questa funzione è garantita dalla sua disponibilità immediata non appena si accede al sito web di Google Meet o alla sua app. L’intuitività dell’interfaccia utente elimina la necessità di cercare pulsanti specifici o di dover apprendere nuovi comandi, rendendo tutto il processo di cambio di dispositivo più semplice e veloce.

Oltre alla capacità di cambiare dispositivo, Google Meet ha introdotto un’altra funzione che permette agli utenti di mantenere la stessa chiamata attiva su più di un dispositivo contemporaneamente. Questo significa che è possibile avere dispositivi in stanze diverse, entrambi collegati alla stessa riunione, offrendo così una maggiore flessibilità nelle situazioni in cui gli utenti necessitano di spostarsi da un ambiente all’altro senza perdere il filo della discussione.

Per attivare la funzione di partecipazione da più dispositivi, gli utenti devono semplicemente selezionare Partecipa anche quinelle Altre opzioni di partecipazione disponibili nelle impostazioni di Google Meet. La nuova opzione è ideale per chi necessita di utilizzare contemporaneamente due dispositivi durante le riunioni, semplificando la gestione di più fronti di lavoro.

Queste nuove funzionalità sono disponibili sia per gli account personali che per gli abbonati a qualsiasi livello di Workspace di Google. Anche se le funzioni sono state implementate oggi, potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni prima che siano accessibili a tutti gli utenti.

In aggiunta a queste novità, Google sta lavorando su un prossimo aggiornamento che introdurrà la funzione di note in Google Meet, arricchendo ulteriormente le capacità della piattaforma e anticipando altre interessanti novità che continueranno a migliorare l’efficienza e la praticità delle riunioni virtuali.

Articolo precedenteStellar Blade: trailer e contenuti aggiuntivi con New Game Plus
Articolo successivoGalaxy Z Fold 6 Ultra: nuove prove suggeriscono l’arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui