Samsung sta rilasciando l’aggiornamento con Android 12L e One UI 4.1.1 per la gamma Galaxy Tab S8. La novità è stata confermata lunedì e gli utenti in Europa e Corea del Sud sono stati onorati dell’aggiornamento.

Secondo chi aveva già accesso al nuovo software, l’aggiornamento porta la versione firmware X70xBXXU2AVH2 al Tab S8, mentre il Galaxy Tab S8 Plus ottiene la versione firmware X80xBXXU2AVH5. Il Galaxy Tab S8 Ultra riceve l’aggiornamento con la versione firmware X90xBXXU2AVH2.

In tutti i casi, i tablet ottengono la patch di sicurezza di agosto, e ci sono anche piccole correzioni per bug e altri problemi riscontrati nell’interfaccia proprietaria del brand sudcoreano.

Ora, quando si tratta delle funzionalità rese disponibili da Android 12L, possiamo evidenziare la barra delle applicazioni per consentire una navigazione più rapida tra le app, oltre a rendere più efficiente il multitasking.

Inoltre, è possibile utilizzare un nuovo gesto con due dita per passare dalla modalità a schermo intero a quella a schermo diviso, mentre alcune app possono essere utilizzate in modalità mobile.

Con One UI 4.1.1, la serie Galaxy Tab S8 può estrarre testo da qualsiasi immagine e condividerlo con qualsiasi app o tradurlo in una lingua diversa.

La tastiera di Samsung è anche più completa guadagnando più emoji e adesivi, mentre l’app file consente di cercare più dati. Ultimo ma non meno importante, l’utente ora può modificare la raccolta di sfondi per la schermata di blocco.

Per ora, l’aggiornamento viene distribuito lentamente e gradualmente. Pertanto, sottolineiamo che potrebbe volerci un po’ più di tempo prima che sia disponibile.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito alle nuove funzioni introdotte, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteLa serie Galaxy S22 girerà video Hyperlapse del cielo
Articolo successivoAsus ROG Phone 6D sarà ufficiale il 19 settembre