In un post pubblicato martedì scorso 22 marzo, Google ha evidenziato le novità che arriveranno in un aggiornamento all’app Google Home e il clou principale è una riorganizzazione della schermata “Scopri” della schermata iniziale. Poco utilizzato dagli utenti, l’idea di Google è di ristrutturarlo in modo che funzioni come un resoconto di ciò che sta accadendo nella tua smart home.

“L’aggiornamento ordina automaticamente gli eventi più recenti e più importanti della tua casa in un layout aggiornato e organizzato. Gli eventi raggruppati ti aiuteranno a capire cosa è successo nello stesso periodo, piuttosto che scorrere un elenco di eventi ripetitivi”.

Nella sezione principale dell’app, a sua volta, sia su Android che su iOS, dovrebbero essere inseriti nuovi controlli per aiutare a controllare lo stato dei dispositivi in ​​casa in modo da poter effettuare rapidamente le impostazioni necessarie. Puoi ancora utilizzare l’app per accendere o spegnere un dispositivo, scorrere verso sinistra o verso destra per effettuare le regolazioni o tenere premuto per controllare più controlli.

Inoltre, durante il fine settimana, Google promette nuovi controlli sulla privacy per l’app . Nei controlli potrai rivedere e regolare le impostazioni sulla privacy, l’attività domestica e le impostazioni dei dati dell’assistente direttamente nell’app.

“Gestisci le impostazioni della tua famiglia, incluso il rilevamento della presenza per controllare quali dispositivi possono aiutarti a rilevare se qualcuno è in casa per iniziare le routine in casa e fuori casa. Sfoglia i tuoi dati, inclusa l’attività in casa e i dati dell’assistente”.

Articolo precedenteRecensione sveglia Mudita Bell: semplice, elegante e moderna
Articolo successivoLa famiglia Galaxy A domina le vendite Samsung