Che la linea Galaxy A sia il beniamino del pubblico e la gallina dalle uova d’oro di Samsung, lo sanno già tutti. Tuttavia, ciò che è stato rivelato questa settimana è che i dispositivi sono più importanti per i sudcoreani di quanto molte persone immaginassero.

Secondo i dati di Counterpoint Research, la vendita di smartphone Galaxy A rappresenta il 58% di tutti i dispositivi che il brand ha venduto nel 2021.

I numeri indicano anche che il 59% dei telefoni venduti da Samsung nel quarto trimestre del 2021 erano modelli Galaxy A, con questa famiglia che rappresentava il 56% delle vendite nel primo, il 60% nel secondo e il 57% nel terzo trimestre.

Liz Lee, analista senior di Counterpoint, ha commentato i dati: “La serie Samsung Galaxy A di fascia media è stata un attore importante nell’intero portafoglio di smartphone Samsung negli ultimi anni. Questi dispositivi godono di un ampio appeal globale e si comportano bene in diversi mercati come il Nord America, l’Europa occidentale e orientale, l’America Latina e il Medio Oriente”.

Naturalmente, questa popolarità è raggiunta principalmente dal prezzo più accessibile della linea Galaxy A, un esempio del quale è il fatto che il Galaxy A12 è lo smartphone Android più venduto al mondo.

Samsung ha capito che deve offrire buone opzioni all’interno della famiglia A ed è per questo che l’azienda ha ampliato il supporto degli aggiornamenti software per i dispositivi. L’azienda ha anche scommesso su buone fotocamere e segue una linea di design che è riuscita a soddisfare il pubblico.

Le previsioni per il 2022 non sono ancora state rilasciate, ma tutto indica che questo sarà un anno di dominio anche per la linea Galaxy A, visto che Samsung ha già iniziato quest’anno a lanciare i primi modelli. La scorsa settimana, il mondo ha conosciuto i nuovi Galaxy A33A53 e A73 5G.

Articolo precedenteGoogle Home avrà una sezione rinnovata e un maggiore controllo sulla privacy
Articolo successivoHodur, il malware che sfrutta la guerra in Ucraina