I prodotti mudita si distinguono per le linee semplici e pulite, moderne ed eleganti. La sveglia Mudita Bell non fa eccezione. È una sveglia semplice, classica, con meccanismo analogico e lancette, senza connessioni, assistenti, applicazioni, notifiche e “routine”. Una sveglia “vecchio stile” ma allo stesso tempo moderna.

Design e confezione

Come già detto questa sveglia ha una linea pulita e semplice, minimalista e moderna; la forma è circolare, il colore è un grigio ghiaia. Dimensioni e peso sono contenute, è perfetta sul comodino della camera da letto. Le lancette nere indicano ore e minuti e la lancetta rossa l’ora a cui è impostata la sveglia. Sulla parte superiore c’è il pulsante per la luce, per poter leggere l’ora, un pulsante centrale più grande che svolge diverse funzioni e il pulsante per le impostazioni.

Sul retro troviamo la manopolina per l’ora e quella per la sveglia, l’altoparlante e in basso la porta per la ricarica USB-C, non abbiamo dunque bisogno di batterie.

In dotazione c’è il cavetto per la ricarica, oltre ad una breve guida dove non compare la lingua italiana. Anche la confezione del Mudita Bell è molto semplice ed essenziale.

La sveglia: funzioni e allarme

Per impostare l’ora e la sveglia basta usare le due manopoline poste sul retro. Il pulsante principale posizionato in alto serve per attivare o disattivare la sveglia, per regolare l’illuminazione del quadrante, per selezionare la melodia e regolare il volume. Con una lieve pressione accettiamo la selezione (melodia, volume, intensità), con una pressione più profonda disattiviamo la sveglia. La sveglia è disattivata quando il tasto rimane giù e non si vede la linea arancione intorno al pulsante.

Il tasto col simbolo della luce posto sulla destra serve per illuminare il quadrante durante la notte. Con una pressione la luce rimane accesa per pochi secondi, in alternativa è possibile impostarla perché rimanga accesa più a lungo e, come accennato, è possibile regolarne la luminosità. La luce è gialla e calda (2700K), per niente fastidiosa per gli occhi e rende ben leggibile l’ora anche se siamo ancora super assonnati ma senza quella sensazione di shock che si avverte con una luce troppo intensa.

Si può scegliere fra diversi tipi di allarme, a seconda del nostro gusto e delle necessità. C’è chi si alza subito, chi ha bisogno di qualche minuto di comporto, chi detesta i suoni troppo forti e chi ne ha bisogno per esser sicuro di svegliarsi. Così attraverso le impostazioni possiamo selezionare una delle 10 melodie disponibili. L’altoparlante è da massimo 3,5 W. Il suono è chiaro e ben udibile, il volume regolabile così da essere adatto alle diverse esigenze personali.

La luce, volendo, si accende gradualmente al momento della sveglia; per chi ha i famosi minuti di comporto per un risveglio in armonia con i propri tempi è possibile comunque far risuonare la sveglia grazie alla funzione snooze.

Mudita Bell si ricarica mediante cavo USB C e per una ricarica completa occorrono circa 5 ore. In compenso la batteria è da ben 2600 mAh e garantisce una lunga durata. Per intenderci, con la sveglia impostata e la luce accesa si arriva al mese con una ricarica completa, che si supera abbondantemente (5/6 mesi dichiarati) solo con la sveglia impostata. Non sarà dunque una grande preoccupazione ricaricarla. In ogni caso Mudita Bell non mancherà di avvisarci che è necessario ricorrere alla ricarica e lo farà mediante luce lampeggiante e piccoli segnali acustici.

Conclusioni

Pur essendo una sveglia classica Mudita Bell ha diverse funzioni moderne, a partire dalla ricarica mediante cavo USB e una durata della batteria molto buona, passando per la possibilità di selezionare la melodia preferita, regolare il volume e l’intensità dell’illuminazione del quadrante. Tutto senza bisogno di un’app di supporto, di assistente vocale o similari.

Mudita Bell è la sveglia perfetta per chi ad un certo punto della giornata sceglie di staccare dalla tecnologia, affidando il risveglio ad un prodotto semplice ma comunque con diverse opzioni di personalizzazione.

Se volete potete acquistare la sveglia Mudita Bell sul sito mudita.

Articolo precedenteInstagram, arriva la novità Preferiti e Seguiti
Articolo successivoGoogle Home avrà una sezione rinnovata e un maggiore controllo sulla privacy
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.