Con il lancio previsto per la seconda metà, il Galaxy Z Flip 4 dovrebbe avere alcuni miglioramenti e Samsung si aspetta persino una maggiore domanda per lo smartphone pieghevole.

Questa settimana, fonti che lavorano presso l’azienda sudcoreana hanno anche rivelato che il fornitore della batteria del dispositivo dovrebbe essere LG Energy Solution.

Anche se questo può sorprendere, poiché LG è uno dei maggiori concorrenti di Samsung in Corea del Sud, le due società spesso lavorano insieme. Samsung ha già utilizzato le batterie LG Energy Solution per i dispositivi delle linee Galaxy S e Galaxy Note.

Inizialmente tutti gli smartphone pieghevoli coreani avevano batterie Samsung SDI, ma sembra che la divisione mobile dell’azienda abbia finalmente deciso di aprirsi alla concorrenza.

Poiché la precedente esperienza di Samsung nell’utilizzo delle batterie LG è stata positiva e ha ricevuto un punteggio elevato dal team tecnico, l’azienda è disposta a ricevere anche le batterie per il Galaxy Z Flip 4.

Un altro dettaglio che sta influenzando anche la decisione di Samsung è il costo, poiché LG offre solitamente batterie più convenienti rispetto alla divisione SDI. Tuttavia, non sappiamo ancora se questa modifica avrà rilevanza nel prezzo finale dello Z Flip 4.

Inoltre, come al solito, va sottolineato che si tratta di informazioni dietro le quinte. Ribadiamo quindi che tutto resta ancora nel campo delle indiscrezioni.

Articolo precedenteInstagram rimuove la scheda delle immagini recenti
Articolo successivoRecensione Yeedi Vac 2 Pro: robot aspirapolvere e lavapavimenti con stazione di svuotamento automatico