Instagram ha confermato questa settimana che sta apportando una piccola modifica che potrebbe far sì che alcuni utenti non vedano più la scheda Recenti nella pagina degli hashtag.

La notizia è stata condivisa su Twitter e il social network ora rende disponibili solo le immagini e le bobine più popolari.

Nel giustificare questa rimozione, Instagram afferma che la misura aiuta le persone a connettersi con contenuti più interessanti e pertinenti negli hashtag.

Per ora, Instagram non riporta il numero di utenti che sono stati selezionati per testare la modifica. In ogni caso, significa anche che il social network lascerà tutto nelle mani del suo algoritmo, dato che la scheda recente funzionava cronologicamente.

Il cambiamento significa anche che i Reels ora sono più importanti di prima, poiché la funzione è fondamentalmente la più grande scommessa di Meta contro TikTok.

Vale la pena ricordare che la disputa tra le applicazioni è sempre più agguerrita con Meta che assume società di marketing per cambiare l’opinione pubblica su TikTok , mentre l’app cinese è accusata di “rubare” i profili Instagram.

Articolo precedenterealme Q5 e Q5 Pro sono ufficiali: caratteristiche e prezzi
Articolo successivoGalaxy Z Flip 4 potrebbe utilizzare batterie prodotte da LG