Samsung ha confermato che lo smartphone entry-level Galaxy F04 debutterà in India il prossimo 4 gennaio con SoC MediaTek Helio P35 ed 8 GB di RAM.

Samsung ha confermato che lancerà il Galaxy F04 in India il prossimo 4 gennaio. Lo smartphone sarà uno dei device più convenienti e con la sua data di lancio sono state confermate anche alcune specifiche che erano già trapelate in precedenza.

Il Samsung Galaxy F04 potrà essere acquistato direttamente dal rivenditore Flipkart, avrà un prezzo inferiore alle 8000 rupie, che corrispondono a circa 90 euro, e verrà lanciato con 8 GB di RAM, ma viene rivelato che questo valore comprende sia RAM fisica che virtuale, chiamata RAM Plus.

Nella parte posteriore, il telefono cellulare verrà fornito con un modulo a doppia fotocamera e un flash LED posizionato vicino ai sensori, mentre nella parte anteriore sarà presente notch a goccia posizionato in altro al centro. Sul lato destro del dispositivo si trovano i pulsanti del volume e di accensione, mentre sul lato sinistro si trova lo slot della SIM. Per quanto riguarda i colori, lo smartphone sarà disponibile in due opzioni, viola e verde, ovvero Jade Purple e Opal Green.

In termini di specifiche, il Galaxy F04 verrà fornito con uno schermo LCD IPS da 6,51 pollici con risoluzione HD+. Come dispositivo entry-level, avrà una frequenza di aggiornamento predefinita di 60 Hz. Inoltre lo smartphone sarà dotato del chipset Helio P35 di MediaTek e per l’alimentazione avrà una batteria da 5.000 mAh.

Infine, lo smartphone eseguirà Android 12 con l’interfaccia One UI 4.1. Samsung promette solo due importanti aggiornamenti di Android. Non ci sono dettagli sulle fotocamere al momento. 

Non ci resta che attendere il lancio per avere tutti i dettagli su questo smartphone entry-level del brand.

Articolo precedenteApple brevetta la ricarica wireless inversa per iPhone
Articolo successivoGalaxy S23 Series migliora dissipazione del calore della CPU
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.