Un nuovo brevetto Apple ha rivelato l’uso di un sistema di ricarica inversa bimodale su un futuro iPhone, che potrebbe potenzialmente consentire al telefono di ricaricare gli accessori in modalità wireless. Questa notizia segue le voci e i rapporti che sono circolati negli ultimi anni sulla possibilità di una ricarica inversa su un iPhone. Nell’ottobre 2020, MacRumors ha riferito di un deposito della FCC che sosteneva l’idea della ricarica inversa su un iPhone, ma nel febbraio 2021 Mark Gurman ha affermato che la ricarica wireless degli accessori era improbabile nel breve termine.

Il nuovo brevetto, pubblicato giovedì scorso 29 dicembre dall’US Patent & Trademark Office, riguarda un sistema di ricarica wireless che utilizza componenti magnetici bimodali per l’allineamento dei dispositivi. Attualmente, il sistema di ricarica wireless sul retro dell’iPhone è limitato a una bobina di grandi dimensioni che non può supportare la ricarica di dispositivi più piccoli come l’Apple Watch.

Il background del brevetto Apple indica che sono state sviluppate tecnologie di ricarica wireless che sfruttano l’induzione elettromagnetica per ricaricare i dispositivi elettronici portatili senza la necessità di un cavo di ricarica. Ad esempio, alcuni dispositivi elettronici portatili possono essere ricaricati semplicemente appoggiando il dispositivo su una superficie di ricarica di un dispositivo di ricarica wireless. Una bobina trasmittente disposta sotto la superficie di ricarica viene alimentata con una corrente alternata che produce un flusso magnetico variabile nel tempo che induce una corrente in una bobina ricevente corrispondente nel dispositivo elettronico portatile.

Tuttavia, a volte l’allineamento dei magneti può essere difficile da impostare correttamente, il che può influire sull’efficienza del trasferimento di energia. Per risolvere questo problema, il nuovo brevetto di Apple introduce componenti di allineamento magnetico bimodali, in grado di attrarre e mantenere una coppia di dispositivi nell’allineamento desiderato. Questi componenti di allineamento possono includere componenti principali e secondari, ognuno dei quali ha una disposizione anulare di magneti con una disposizione fissa di polarità magnetiche. Quando i componenti principali e secondari vengono avvicinati l’uno all’altro, attirano e mantengono i dispositivi nell’allineamento desiderato.

In sintesi, il sistema di ricarica inversa bimodale di un futuro iPhone potrebbe potenzialmente consentire al telefono di ricaricare gli accessori in modalità wireless, grazie all’uso di componenti di allineamento magnetico bimodali. Anche se non è ancora chiaro quando questa tecnologia sarà implementata, ciò dimostra che Apple sta esplorando modi per migliorare le capacità di ricarica wireless dei suoi dispositivi.

Articolo precedenteMacchina da scrivere conversa con utente grazie a GPT-3
Articolo successivoGalaxy F04 debutterà in India il 4 gennaio