Apple starebbe testando display OLED per iPad mini 7 con Samsung, ma il lancio è previsto non prima del 2026 a causa di problemi di costi e produzione.

Apple ha deciso di implementare la tecnologia OLED in tutta la sua linea di iPad, a partire da iPad Pro M4. La prossima mossa del gigante di Cupertino riguarderà iPad mini 7, che rappresenterà un importante progresso in termini di qualità visiva. Fonti del settore rivelano che Samsung sta già producendo campioni di display OLED da 8 pollici per la valutazione di Apple.

Nonostante le aspettative, il rilascio di iPad mini aggiornato potrebbe subire un ritardo. Le previsioni suggeriscono che il nuovo modello con pannello OLED non sarà disponibile né quest’anno né il prossimo, il che posticipa l’introduzione nel mercato al 2026. Samsung, intanto, lavora alla produzione di questo schermo OLED che, con ogni probabilità, avranno la stessa dimensione di 8,3 pollici del corrente iPad mini 6.

Un portavoce di Samsung ha confermato che lo sviluppo dei primi campioni si è concluso nella prima metà di quest’anno e che il processo di approvazione è attualmente in corso. Se tutto procederà come previsto, la produzione di serie inizierà nella seconda metà del 2025, preparando il terreno per il lancio del nuovo dispositivo Apple.

Mentre non ci sono conferme ufficiali, è probabile che iPad mini 7 non includa la tecnologia Tandem OLED, caratteristica utilizzata negli iPad Pro da 11 e 13 pollici. Questo perché la produzione di tali pannelli è notoriamente più costosa rispetto ai mini-LED, suggerendo un inevitabile aumento del prezzo al dettaglio per mantenere i margini di profitto di Apple.

Ross Young, analista di spicco nel settore dei display e CEO di Display Supply Chain Consultants, si è detto sorpreso della capacità di Apple di mantenere il prezzo dei nuovi iPad Pro da 11 pollici a soli 999 dollari. Originariamente, si prevedeva che i costi maggiori legati al cambio di tecnologia di visualizzazione avrebbero aumentato i prezzi fino al 50%. Quindi tutto questo lascia spazio alla speculazione che Samsung possa essere in grado di offrire un OLED a basso costo, il che potrebbe permettere di mantenere bassi i prezzi di vendita.

Articolo precedentePOCO Pad ufficiale il primo tablet del brand tablet
Articolo successivoNothing Phone (3) in nuovo pulsante fisico in arrivo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui