Il nuovo Sony Xperia 1 VI vanta un processore potente, una fotocamera eccellente, una batteria a lunga durata e un design resistente all’acqua.

Pochi giorni fa Sony ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma, Xperia 1 VI. Nonostante Sony detenga solo lo 0,35% del mercato globale degli smartphone, questo dispositivo offre caratteristiche eccezionali che lo rendono degno di attenzione. Come mostrato nel video di “unboxing” della stessa Sony, il dispositivo è ancora dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm.

Xperia 1 VI offre la migliore durata della batteria di tutti i telefoni della serie Xperia 1. Utilizza una camera di vapore per dissipare il calore, migliorando l’esperienza di gioco. Il telefono è dotato del potente processore Snapdragon 8 Gen 3, con un vassoio della SIM che può essere aperto senza l’ausilio di un dispositivo speciale.

Con un grado di protezione IP65/68, il Sony Xperia 1 VI è resistente all’acqua e può essere immerso fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Questa caratteristica garantisce la sopravvivenza del dispositivo agli spruzzi d’acqua.

Sony ha modificato il rapporto di aspetto dello schermo, passando da un rapporto di 21:9 a uno più corto di 19,5:9, simile a quello della serie Galaxy S24. Il display da 6,5 pollici ha una risoluzione di 1080 x 2340 e offre una frequenza di aggiornamento variabile da 1Hz a 120Hz. Tale funzione consente di risparmiare batteria riducendo la frequenza quando sullo schermo sono presenti contenuti statici. Il display è fino al 50% più luminoso rispetto al modello precedente e con Sunlight Vision, solo le aree scure dello schermo vengono rese più luminose.

Per quanto riguarda le fotocamere, l’obiettivo periscopico True Optical Zoom da 85 mm-170 mm offre uno zoom ottico compreso tra 3,5x e 7,1x e può scattare foto macro con una distanza di messa a fuoco di 4 cm. Sony ha anche rilasciato una nuova applicazione per la fotocamera che riunisce Photography Pro, Videography Pro e Cinematography Pro in un’unica app. Gli utenti di Xperia 1 VI possono scattare foto utilizzando l’intera risoluzione di 48 MP del sensore Exmor T for mobile.

Un nuovo modulo altoparlante migliora l’esperienza dell’altoparlante stereo frontale. Anche il jack per le cuffie è stato migliorato, garantendo una separazione maggiore del 50% tra i canali destro e sinistro. La batteria da 5000 mAh utilizza nuovi materiali, consentendo due giorni di autonomia con una sola carica e la possibilità di caricare al 50% in soli 30 minuti.

Probabilmente non avrete l’opportunità di provare il Xperia 1 VI, quindi se state valutando l’acquisto di questo telefono, date un’occhiata al video per capire se fa al caso vostro. Il telefono sarà disponibile il mese prossimo al prezzo di circa 1.399 euro.

Articolo precedenteGoogle Meteo si rinnova con Material You su più smartphone
Articolo successivoWindows 11: presto ottimizzazione integrata con PC Manager
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui