La prossima settimana Xiaomi terrà un evento per il lancio di nuovi prodotti. Il brand cinese svelerà la serie di smartphone top di serie Xiaomi 13 e sebbene la lineup comprenda solo 3 modelli, solo la variante base e la versione Pro saranno presenti. Il modello Ultra dovrebbe arrivare solo a metà dell’anno successivo.

Per quanto riguarda i telefoni Xiaomi 13 e 13 Pro, il primo adotterà uno schermo piatto, mentre lo Xiaomi 13 Pro continuerà la soluzione dello schermo curvo della generazione precedente. Quest’ultimo sfoggerà anche un obiettivo da 1 pollice ereditato dallo Xiaomi 12S Ultra.

Oggi abbiamo appreso che l’edizione standard offrirà fino a 10 varianti di colore. Si tratta quindi del primo telefono top di gamma al mondo con così tante opzioni di colore. Le foto trapelate ci mostrano non solo i colori, ma confermano anche il design già visto in precedenza.

Non c’è certezza sul materiale che verrà utilizzato per il pannello posteriore. Intendiamo dire che non esistono notizie ufficiali riguardanti il corpo in vetro o in pelle. Ma ieri un dirigente di Xiaomi ha risposto a un commento su Weibo, confermando l’esistenza della variante in ceramica. Lo Xiaomi 13 ha dimensioni compatte e il suo schermo è di 6,2 pollici, mentre l’intero corpo ha dimensioni di 152,8×71,5×8,3 mm.

Sotto il cofano, il nostro protagonista ospiterà lo Snapdragon 8 Gen 2, che è uno dei SoC più prestanti nel campo Android. Sarà inoltre dotato di memoria LPDDR5X e di memoria nativa UFS 4.0 per fornire le migliori prestazioni nella storia di Xiaomi.

In un altra notizia abbiamo sentito che il prezzo della serie Xiaomi13 sarebbe aumentato notevolmente. Questo è direttamente collegato a vari fattori. Tra questi, gli aggiornamenti del posizionamento, i costi, le epidemie e le fluttuazioni del tasso di cambio. Il prezzo della serie Xiaomi 13 dovrebbe aumentare del 15-20%, arrivando a circa 4.500 yuan (circa 603 euro). Non abbiamo idea di quanto costerà la variante Pro, quindi non ci resta che attendere l’annuncio per farci una chiara idea dei prezzi.

Articolo precedenteElon Musk assume un hacker di PS3 per riparare Twitter
Articolo successivoTwitter, account verificati con spunte oro, grigio o blu