Gli account verificati di Twitter avranno spunte di colore diverso: oro per le aziende, grigia per i governi, blu per gli individui. Con autenticazione manuale.

Elon Musk ha twittato che Twitter intende lanciare il suo programma Verified aggiornato venerdì della prossima settimana, con autenticazione manuale e segni di spunta di colore diverso per i vari tipi di utenti. “La spunta oro per le aziende, la spunta grigia per il governo, la spunta blu per gli individui (celebrità o meno) e tutti gli account verificati saranno autenticati manualmente prima dell’attivazione della spunta“, ha dichiarato

In precedenza Musk aveva già dichiarato che Twitter avrebbe probabilmente utilizzato un controllo di colore diverso per le organizzazioni rispetto agli individui ma questa è la prima volta che rivela quali saranno questi colori. Non è chiaro se tutti gli utenti verificati, compresi quelli governativi e industriali, dovranno pagare a Twitter la tariffa di 8 dollari al mese. 

In un tweet successivo, Musk ha aggiunto che “gli individui possono avere un piccolo logo secondario che mostra la loro appartenenza a un’organizzazione se verificati come tali da quell’organizzazione“. Tuttavia, tutti i singoli utenti avranno lo stesso segno di spunta blu “poiché [il] confine di ciò che costituisce ‘notevole’ è altrimenti troppo soggettivo“, ha affermato.

Musk aveva inizialmente lanciato il suo nuovo programma di verifica con l’idea che chiunque si fosse iscritto a Twitter Blue pagando 8 dollari al mese avrebbe ottenuto un segno di spunta blu. Come sappiamo è stato un completo disastro a causa dell’impersonificazione degli account ed il sistema è stato chiuso dopo appena 48 ore.

Musk aveva inizialmente dichiarato che il programma Twitter Blu rivisto sarebbe stato lanciato il 29 novembre, per poi segnalare che avrebbe posticipato ed infatti nel suo ultimo tweet fissa la data al prossimo 2 dicembre. 

Articolo precedenteXiaomi 13 offrirà 10 combinazioni di colori
Articolo successivoho.Mobile per il Black Friday: ricarica in omaggio entro il 30 novembre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.