Da quando Elon Musk ha preso il timone di Twitter, il magnate ha suscitato una serie di polemiche a causa delle sue decisioni controverse per il social network e dei rimpasti dei dipendenti.

Questa settimana, Musk ha fatto un’altra mossa controversa annunciando l’assunzione di George Hotz, noto per aver sbloccato la PlayStation 3.

George Hotz è noto per aver aggirato il blocco dell’operatore dell’iPhone e per aver violato la PlayStation 3, ma questa settimana Elon Musk gli ha lanciato la sfida tecnica piĂ¹ importante: sistemare Twitter in tre mesi. In particolare, Hotz cercherĂ  di risolvere i problemi della barra di ricerca del social network, cosa che probabilmente richiederebbe un intero team di ingegneri.

La storia di Hotz e Musk risale a molto tempo fa: in passato il magnate ha cercato di assumere il programmatore per Tesla in diverse occasioni, ma non hanno mai raggiunto un accordo sulle condizioni di lavoro.

Il riavvicinamento tra i due è iniziato quando Hotz ha lodato Musk per aver licenziato chiunque non volesse lavorare su un account Twitter hardcore. Un utente di Twitter ha fatto notare che stava difendendo il sistema di lavoro adottato da Musk Musk e Hotz ha risposto offrendo i suoi servizi in cambio del finanziamento dei suoi costi di vita a San Francisco, che probabilmente è ben al di sotto dello stipendio di un ingegnere con tale responsabilità.

Musk era interessato a una proposta così conveniente e l’assunzione ha avuto luogo. Hotz ha grandi progetti per le sue 12 settimane in Twitter. Vuole eliminare il pop-up di login che appare se si scorre il feed per troppo tempo. Lo sviluppatore vuole anche migliorare la pertinenza dei risultati di ricerca, ma il fatto che abbia offerto il suo lavoro per una cifra così bassa ha suscitato l’indignazione di altri professionisti del settore.

Ci sono giĂ  segnali che indicano che Hotz potrebbe non essere in grado di sostituire un’intera squadra. Alcuni veicoli specializzati sottolineano anche che Hotz è solo un personaggio che viene utilizzato dalla parte tecnica di Twitter per dare impulso a una campagna di incentivi per gli ingegneri che vogliono lavorare come volontari sulla piattaforma. Come alcuni hanno sottolineato, non è una buona idea che una delle piĂ¹ grandi aziende tecnologiche della Silicon Valley chieda lavoro volontario, soprattutto dopo che Musk ha licenziato diversi ingegneri a tempo pieno che potevano aiutarlo con questo progetto.

Cosa ne pensate di questa nuova iniziativa di Elon Musk?

Articolo precedenteInizia il Black Friday GeekMall: sconti imperdibili
Articolo successivoXiaomi 13 offrirĂ  10 combinazioni di colori