Alcune informazioni provenienti dalla Cina hanno suggerito che Xiaomi applicherà un considerevole aumento di prezzo per la prossima serie Xiaomi 13 rispetto ai dispositivi Xiaomi 12 della precedente generazione. Tuttavia, un noto leaker ha offerto una giustificazione per i prezzi elevati dello Xiaomi 13.

È stato riferito che la serie Xiaomi 13 potrebbe avere un prezzo superiore del 15-20% rispetto a quello degli smartphone della lineup Xiaomi 12. Mentre il normale Xiaomi 12 è stato rilasciato in Cina con un prezzo di 3.699 yuan (attualmente circa 496 euro), il modello base della gamma Xiaomi 13 potrebbe costare circa 4.500 yuan (circa 603 euro), secondo un’agenzia in lingua cinese.

Un aumento di prezzo del 15% per lo Xiaomi 13 lo porterebbe a 4.253 yuan, mentre con il 20% lo smartphone di punta verrebbe venduto a 4.438 yuan, per cui la cifra stimata sopra rappresenta un aumento di prezzo ancora maggiore, pari al 22%. Un tale aumento nell’arco di un anno è sufficiente per mandare qualsiasi fan degli smartphone sul sito di social media più vicino per lamentarsi di come Xiaomi abbia abbandonato i suoi clienti di un tempo, che godevano di dispositivi ragionevolmente ben costruiti e con buone prestazioni a prezzi straordinariamente competitivi.

Tuttavia, Digital Chat Station ha già stroncato sul nascere alcune di queste lamentele, non solo ricordando ai follower i tassi di cambio sfavorevoli, ma anche il fatto che la serie Xiaomi 13, alimentata dalla MIUI 14, sarà caratterizzata da telefoni molto più potenti rispetto alla serie Xiaomi 12, con lo Xiaomi 13 Pro che presumibilmente arriverà con un chip Snapdragon 8 Gen 2 e teleobiettivi Leica. Ma questo non impedirà a Xiaomi di ricordare che Apple ha lanciato l’iPhone 13 a un prezzo di partenza di 799 dollari e poi ha lanciato l’iPhone 14 l’anno successivo con lo stesso prezzo.

Articolo precedenteMicrosoft sa quando uscirà GTA 6 e che arriverà a breve
Articolo successivoGoogle Drive, disattivare i suggerimenti per i file recenti