Dopo aver rilasciato nuovi miglioramenti alla sicurezza per Windows 10 e 11, Microsoft annuncia ora che l’update Windows 10 21H2 è disponibile per tutti i PC compatibili. Sebbene sia stata rilasciata a novembre 2021, questa versione è stata gradualmente rilasciata agli utenti fino ad ora, ma ora è accessibile a tutti tramite Windows Update.

Windows 10 21H1 si concentra principalmente sui computer che non hanno i requisiti minimi per aggiornare il proprio sistema a Windows 11. Tra i punti chiave dell’aggiornamento ci sono:

  • Maggiore sicurezza sulle reti WiFi che supportano gli standard WPA3 H2E
  • Il sottosistema Windows per Linux ora ha il supporto GPU per i flussi di lavoro di machine learning
  • Supporto per sistemi senza password tramite Windows Hello in ambienti aziendali

D’altra parte, Microsoft smetterà anche di supportare alcune versioni di Windows con l’ampia disponibilità della versione 21H1. Stiamo parlando delle versioni 1909 nelle edizioni Enterprise ed Education e 20H2 Home e Pro, che non saranno più supportate dal 10 maggio 2022.

Per aggiornare il sistema del tuo computer vai su Impostazioni > Aggiornamenti e sicurezza > Verifica aggiornamenti. La nuova versione viene visualizzata come aggiornamento opzionale se la tua edizione non sta per perdere il supporto.

Articolo precedenteGoogle testa le notifiche sensoriali con Little Signals
Articolo successivoYouTube Shorts viene aggiornato con nuove funzionalità