Apple potrebbe lanciare iPhone 16 a settembre con nuovi colori, tra cui “Titanium Rosa” e Bianco, in sostituzione di Titanium Blu.

Apple prevede di lanciare la serie iPhone 16 nel settembre del 2024, seguendo il tradizionale programma di rilascio. In passato, Apple non ha mai ritardato il lancio degli iPhone, quindi ci si aspetta che mantenga lo stesso schema quest’anno. Anche se non si prevedono cambiamenti drastici nel design, le ultime notizie suggeriscono che sarà disponibile in due nuovi colori rispetto alla serie iPhone 15.

Un’indiscrezione proveniente dalla Cina aveva suggerito che Apple avrebbe abbandonato il Titanium Blu per i modelli di iPhone 16 Pro, sostituendolo con un nuovo colore Titanium Rosa. L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha recentemente confermato queste voci, indicando che iPhone 16 Pro e Pro Max saranno disponibili nei colori Nero, Bianco, Argento, Titanium Naturale (grigio) e Titanium Rosa. Ciò implica che il Titanium Blu, popolarissimo per iPhone 15 Pro, non sarà più offerto per la serie 16, sostituito dall’opzione Rosa.

Le opzioni di colore per iPhone 15 e iPhone 15 Plus attuali includono Nero, Verde, Rosa, Blu e Giallo. Secondo le speculazioni, iPhone 16 e iPhone 16 Plus saranno disponibili in Nero, Verde, Rosa, Blu e Bianco. Inizialmente si pensava che il colore Giallo sarebbe stato sostituito dal Viola, ma ora sembra che Apple si attenga agli stessi colori della serie iPhone 15, con l’eccezione del Giallo che sarà sostituito dal Bianco per i modello base.

Oltre ai due nuovi colori per la serie iPhone 16, ci sono indiscrezioni sulla possibilità che Apple rinomini alcuni dei suoi colori. Questo è già avvenuto per iPhone 13, mentre il colore bianco per iPhone 12 è stato rinominato Starlight. Anche se ci si può aspettare un cambiamento nello schema di denominazione dei colori di iPhone 16, non è ancora certo.

Non si prevedono grandi aggiornamenti di design per la serie in arrivo in autunno, ma alcuni rapporti indicano l’introduzione di un nuovo tasto Cattura, come rivelato nei primi render. iPhone 16 non avrà un sensore di impronte digitali integrato nel display. Alcune indiscrezioni precedenti hanno anche suggerito una disposizione verticale della fotocamera per le versioni non-Pro.

Articolo precedenteiPad Pro M4: batteria riparabile, ma il resto è un incubo
Articolo successivoGalaxy Watch 7: ricarica 15W e variante FE in arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.