Xiaomi potrebbe preparare due grandi lanci per giugno. Oltre allo Xiaomi 12 Ultra, il “nuovo re di DxOMark”, si parla molto della nuova generazione del suo smartphone pieghevole. Sabato 14 maggio, Ice Universe ha nuovamente rivelato informazioni sullo Xiaomi Mix Fold 2, ribadendo che il campo del design sarà uno dei suoi maggiori vantaggi.

Secondo il leaker, il Mix Fold 2 sarà lo smartphone pieghevole più sottile e leggero sul mercato (al momento del suo lancio, almeno) e sarà caratterizzato da uno schermo esterno di proporzioni migliorate. Ciò significa che il display sarà meno stretto e non sembrerà un “telecomando”, secondo lo stesso leaker.

D’altra parte, è possibile che Xiaomi Mix Fold 2 non porti per molto tempo il titolo di pieghevole più sottile al mondo. Il Samsung Galaxy Z Fold 4, ad esempio, dovrebbe essere presentato a metà agosto con un design estremamente leggero e potrebbe facilmente diventare il leader in questo senso, come suggerisce lo stesso Ice Universe.

Le indiscrezioni affermano che la nuova generazione del pieghevole sarà equipaggiata con lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus, piattaforma non ancora annunciata ufficialmente da Qualcomm. Questo chipset dovrebbe apportare miglioramenti dell’efficienza energetica agli smartphone più avanzati, incluso lo Xiaomi 12 Ultra. Inoltre, il display esterno ora supporterà la frequenza di aggiornamento di 120 Hz .

Sebbene non ci siano previsioni precise, le voci indicano un rilascio a giugno. I prezzi del Mix Fold 2 non sono stati ancora rivelati, ma vale la pena ricordare che il suo predecessore è stato presentato a marzo 2021 con prezzi a partire da 9.999 yen , circa 1.415 euro.

Restate sempre sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro del mondo tech.

Articolo precedenteRealme C35 Recensione | Revot3ch
Articolo successivoNetflix potrebbe espandersi in live streaming