Xiaomi ha appena annunciato una nuova applicazione software pensata per i giocatori. Il nuovo software si chiama Kite, è un’applicazione per testare la frequenza dei fotogrammi nei giochi ed è stato realizzato per i modelli di smartphone Android per consentire ai giocatori di verificare le prestazioni del proprio dispositivo nei giochi.

Secondo le note ufficiali, il gigante tecnologico cinese ha lanciato questo nuovo software gratuitamente sul mercato cinese. In precedenza, Tencent aveva presentato un’offerta simile e ora anche Xiaomi ha rilasciato la propria applicazione rivale per il test del frame rate. L’azienda sostiene che il nuovo software offre uno strumento di ottimizzazione termica di livello professionale con dati accurati, a fronte di prestazioni ridotte e persino di un basso consumo energetico. Il brand afferma che si tratta di un semplice test plug and play che richiede pochissima energia e può essere eseguito in background 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Al momento, l’app Kite supporta molti modelli di smartphone Android tradizionali. Inoltre, è anche compatibile con diverse architetture di CPU popolari e persino con più versioni di Android. Purtroppo, però, non c’è ancora il supporto per iOS e iPhone, anche se una versione per l’altra piattaforma è apparentemente in fase di sviluppo. Quando si utilizza Kite, lo smartphone può eseguire il gioco contemporaneamente per ottenere i migliori risultati di test.

In un test sul consumo energetico, è stato eseguito un gioco per 40 minuti su uno smartphone Xiaomi. Durante il periodo di test, mentre si giocava, il consumo di energia da parte del software Kite è stato di appena 15 mA. Ciò ha portato l’azienda ad affermare che questa applicazione consuma il minor quantitativo di energia tra i suoi concorrenti. Il software è disponibile gratuitamente in Cina e chi è interessato può cliccare su questo link per verificarlo personalmente.

Articolo precedenteAmazon Music apre l’intera libreria agli abbonati Prime
Articolo successivoOPPO Find X6, emergono nuovi dettagli sulle fotocamere