Nuove indiscrezioni emergono sulla prossima console Nintendo Switch 2: dock 4K, Joy-Con magnetici con nuovi pulsanti e possibili dettagli sul design.

La Nintendo Switch 2 è senza dubbio una delle console più attese, non a caso le informazioni, o indiscrezioni, che sono giunte fin ora sono veramente numerose e di questo bisognerà accontentarsi fin quando Nintendo non deciderà di ufficializzarla. Di recente sono emerse informazioni sui componenti interni, che dovrebbero essere in gran parte forniti da Samsung, e sui nuovi Joy-Con magnetici.

Nuove informazioni suggeriscono, o confermano, che la nuova console sarà per lo più simile al modello attuale ma porterà grandi miglioramenti in termini di prestazioni. Il produttore cinese Mobapad, che sviluppa accessori per console, ha pubblicato sul suo sito ufficiale un nuovo report che rivela alcune informazioni aggiuntive sulla console.

Secondo il produttore, il dock di Nintendo Switch 2 non sarà molto diverso da quello attuale, ma avrà componenti interni che miglioreranno le prestazioni e supporteranno la risoluzione 4K, il che non sorprende più di tanto se si considera che la console supporterà NVIDIA DLSS. I nuovi controller Joy-Con saranno dotati di pulsanti SL e SR in metallo, oltre a nuovi pulsanti sui lati destro e sinistro e a un nuovo pulsante di funzione situato sotto il pulsante HOME del quale per ora non si conosce di più. Inoltre i controller Joy-Con e Pro esistenti saranno supportati.

Vale la pena sottolineare nuovamente che tutte queste informazioni vanno prese con le dovute cautele. Certo è che, data la grande quantità di notizie che stanno arrivando, ormai con cadenza giornaliera se non ancora più ravvicinate, il pensiero che Nintendo possa davvero presentare a breve la Nintendo Switch 2 si rafforza sempre più, sebbene la maggior parte delle fonti ritenga più probabile un lancio all’inizio del 2025. per ora, Nintendo non ha dato conferme nemmeno su questo.

Articolo precedenteDJI Mini 4K ufficiale: un drone entry-level per principianti
Articolo successivoSnapdragon X: ecco notebook in arrivo da Microsoft e Dell
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui