Respira aria pulita con il purificatore d’aria Philips Serie 800. Design elegante, utilizzo semplice e un sistema di filtraggio efficace per un’aria sana.

Migliorare la qualità dell’aria interna è fondamentale per il benessere negli ambienti chiusi durante tutti i periodi dell’anno ma forse è proprio nel periodo primaverile che risulta più utile, quando per alcuni sopraggiungono le allergie. Il purificatore d’aria Philips Serie 800 si presenta come una soluzione semplice ma efficace, con un design che si integra con ogni tipo di arredamento.

Design e caratteristiche

Il modello AC0819 di Philips si distingue per un’estetica semplice ed elegante, disponibile nei colori bianco e grigio, ideale per adattarsi a qualsiasi tipo di arredo. Una delle sue qualità più rilevanti è il pannello di controllo touch, estremamente intuitivo, che permette di selezionare con facilità la modalità di funzionamento desiderata e di monitorare la qualità dell’aria attraverso un display chiaro. Il tasto di accensione/spegnimento è posizionato sul retro.

Tra le caratteristiche principali di questo modello, troviamo la tecnologia VitaShield e il filtro HEPA NanoProtect, capaci di trattenere ed eliminare fino al 99,97% delle particelle inquinanti presenti nell’aria, come polvere, pollini, batteri e virus. La modalità automatica permette di regolare la velocità della ventola in base alla qualità dell’aria rilevata, mentre la modalità silenziosa garantisce un funzionamento a basso rumore, ideale per le ore notturne. Non manca un indicatore LED che fornisce aggiornamenti in tempo reale sulla qualità dell’aria veramente molto intuitivo.

Prestazioni

Durante la prova, il purificatore d’aria Philips Serie 800 si è dimostrato efficace nel migliorare la qualità dell’aria, con la riduzione di polvere ed allergeni; inoltre, anche se il filtro non è anti-odore, ho riscontrato che ha contribuito all’eliminazione di alcuni odori sgradevoli, come possono essere quelli provenienti dalla cucina dopo la preparazione di alcune pietanze. La modalità automatica ha migliorato l’esperienza d’uso, adattandosi automaticamente alle variazioni della qualità dell’aria, mentre la modalità silenziosa ha permesso un utilizzo notturno senza disturbi, facilitando un riposo tranquillo e senza interruzioni.

Pro e contro

Tra i vantaggi di questo modello, spiccano il suo design elegante, con dimensioni compatte e una buona costruzione, la facilità d’uso, l’efficacia della tecnologia VitaShield, le modalità automatica e silenziosa, oltre all’indicatore della qualità dell’aria. Va segnalato per chi si aspetta un prodotto smart, che il dispositivo non è dotato di connettività smart; inoltre il costo potrebbe essere considerato elevato da alcuni utenti.

Conclusione

Il purificatore d’aria Philips Serie 800 può rappresentare una buona scelta per chi desidera migliorare la qualità dell’aria in casa con un dispositivo semplice ma affidabile e dotato di una serie di funzioni utili. La combinazione di design e tecnologia lo rende un investimento valido nonostante il prezzo e le piccole mancanze.

Chi desidera può acquistare il purificatore d’aria Philips Serie 800 su Amazon dove è possibile trovare anche il filtro di ricambio.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteTikTok: come attivare lo scorrimento automatico
Articolo successivoiPadOS designato come gatekeeper dall’UE: Apple ha sei mesi per conformarsi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui