Twitter ha annunciato che sta lanciando una nuova interfaccia utente ridisegnata per i DM su Android. 

Twitter ha iniziato a introdurre alcune modifiche alla sua applicazione per Android, che offrono alle persone che entrano nei DM un’interfaccia visivamente più accattivante. L’applicazione Android del social network è rimasta in gran parte invariata nel corso degli anni, ma questo aggiornamento, anche se di minore entità, è stato pensato per dare agli utenti “un’esperienza più fluida e coerente nel complesso”. Twitter afferma di essersi messa al lavoro per ridisegnare i DM su Android dopo che i suoi team hanno valutato l’esperienza sul sistema operativo e hanno stabilito che era necessario un miglioramento. 

Come si può vedere negli screenshot qui sotto, la visualizzazione dei messaggi sull’app appare ora più pulita, con bolle vocali più rotonde e una casella di testo in basso. Anche la casella di posta in arrivo è molto meno ingombrante e priva di interruzioni di riga. Lo stesso vale per la visualizzazione delle richieste di messaggi, che ora mostra anche un pulsante “x” per ogni richiesta che ne facilita l’eliminazione. 

Twitter non si è limitata a dare una nuova veste ai DM su Android. L’azienda ha dichiarato di aver lavorato anche sul back-end e di averlo ricostruito con un’architettura adeguata, migliorando la reattività e le prestazioni di scorrimento. La piattaforma social ha dichiarato di aver riprogettato anche il compositore di messaggi e le funzionalità di inoltro dei tweet dell’app. 

L’azienda è stata storicamente lenta nell’introdurre nuove funzionalità nell’app Android: la ricerca, ad esempio, è stata disponibile su iOS e sul web per quasi un paio d’anni prima di arrivare sulla piattaforma mobile. All’inizio di quest’anno, Twitter ha ampliato la capacità di ricerca per rendere più facile trovare le conversazioni esatte che gli utenti stanno cercando. Questa funzione è disponibile sia per gli utenti iOS che Android.

Articolo precedenteTouch ID tornerà in auge sull’iPhone 15? Gurman risponde…
Articolo successivoPixel 7 e Pixel 7 Pro, svelata la scheda tecnica completa