TikTok è stata la migliore app per download in tutto il mondo nel primo trimestre del 2022.

TikTok ha raggiunto numeri impressionanti nel primo trimestre del 2022 ed è diventata ancora una volta l’app più scaricata al mondo.

Di recente è stata svelata la Effect House che consente di creare e rilasciare effetti per la community sulla piattaforma.

Sensor Tower ha pubblicato un rapporto con i risultati dei dati delle app e dei social network più scaricati al mondo, con TikTok in testa ai numeri per il primo trimestre del 2022.

In precedenza, l’app aveva superato i 3 miliardi di download nel 2021, rendendola la quinta app a raggiungere il brand e l’unica nell’elenco a non essere di proprietà di Meta. All’inizio del 2022, TikTok ha registrato oltre 175 milioni di download, seguito da Instagram, Facebook, WhatsApp e Telegram. Nessuna delle app citate è stata scaricata più della prima dal 2020, quando WhatsApp ha preso il comando.

Su App Store, l’app ha raggiunto oltre 70 milioni su iPhone e iPad nel primo trimestre del 2022, con una crescita dell’11% rispetto al periodo precedente. Nonostante sia stato bandito in India, che ha uno dei più grandi mercati di smartphone al mondo, si è classificato al terzo posto in Asia.

Negli Stati Uniti, TikTok è in testa dal primo trimestre del 2021, quando ha preso il comando di Zoom. È stata anche l’app più scaricata su Google Play nel secondo trimestre, con un aumento del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

TikTok ha dominato e guadagnato terreno grazie al suo algoritmo unico, comunità diverse per un pubblico diverso e nuove funzioni come funzionalità interattive per annunci feed e pulsante Non mi piace per commenti video.

Restate sintonizzati sui nostri canali e appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteZTE Axon 40 Ultra debutta l’8 maggio con fotocamera sotto lo schermo
Articolo successivoGalaxy S22 FE potrebbe ritardare il lancio