Lo smartwatch di nuova generazione TicWatch Pro 5 di Mobvoi ha apparentemente fatto visita alla FCC. Sebbene la documentazione non menzioni il nome del dispositivo, le specifiche sembrano corrispondere a quelle che Mobvoi potrebbe dare al prossimo indossabile.

L’hardware degli smartphone sembra essere sempre alla ricerca dell’avanguardia, con i produttori che si calpestano i piedi l’un l’altro in una corsa per portare sul mercato i componenti e le tecnologie più recenti. Al contrario, il mercato degli indossabili non potrebbe essere più diverso, e regolarmente assistiamo al lancio di nuovi smartwatch ostacolati da chipset obsoleti e da un software che invecchia. Dall’estate scorsa attendiamo con ansia gli indossabili con il processore di nuova generazione di Qualcomm, lo Snapdragon W5+. Il primo potrebbe finalmente essere dietro l’angolo: quello che sembra essere il TicWatch Pro 5 di Mobvoi è stato appena approvato dalla FCC.

I documenti di certificazione rivelano uno smartwatch Mobvoi con il numero di modello WH12088. Non sorprende che ci siano pochi dettagli al di fuori dei rapporti sulle prestazioni, ma si possono cogliere alcune informazioni interessanti. Sebbene non siano presenti fotografie dell’hardware vero e proprio, alcuni rendering line art del TicWatch utilizzati per evidenziare il posizionamento dell’antenna appaiono coerenti con le immagini che abbiamo già visionato in un precedente articolo. Una prima specifica che questi documenti condividono e che riesce a suscitare il nostro interesse riguarda la durata della batteria, con l’affermazione che questo smartwatch avrà una cella da 611 mAh. Sebbene non sia un grande passo avanti, si tratterebbe comunque di un piccolo miglioramento rispetto ai 595 mAh del TicWatch Pro 3 e ai 577 mAh del TicWatch Pro 3 Ultra.

Al di là dell’hardware, siamo entusiasti anche del software che arriverà su questo smartwatch, che dovrebbe finalmente essere un modello Mobvoi con Wear OS 3. Al momento questo club è troppo ristretto e, sebbene siamo assolutamente interessati a vedere l’hardware esistente aggiornato, accetteremo anche tutti i nuovi modelli Wear OS 3 che riusciremo a trovare. Per quanto riguarda la data di arrivo del TicWatch Pro 5, si tratta di una questione spinosa, e mentre Mobvoi è stata inizialmente piuttosto loquace sulle sue intenzioni per l’orologio, è passato un minuto da quando abbiamo sentito qualcosa di nuovo. Speriamo di poter iniziare a definire i piani di rilascio con l’avvicinarsi della primavera.

Articolo precedenteMotorola Razr 2023 avrà un display esterno estremo
Articolo successivoTikTok rende i dati utenti accessibili ai ricercatori USA