Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Ringraziamo Mobvoi per l’invio del TicWatch Pro 3 Ultra GPS, versione migliorata dell’ottimo TicWatch Pro 3 che abbiamo visto lo scorso anno. Tra le novità troviamo lo Snapdragon Wear 4100 realizzato in collaborazione proprio con Mobvoi per ottimizzare i consumi e aumentarne l’autonomia.

Scheda Tecnica

  • Display: 1.4” (454 x 454) Amoled 60Hz + display secondario FSTN con vetro Gorilla Glass anti-impronte;
  • Dimensioni: 47 x 48 x 12.3 mm;
  • Peso: 41gr;
  • Cassa: Acciaio inossidabile + Nylon ad alta resistenza con fibra di vetro; 
  • Chipset: Snapdragon Wear 4100 in collaborazione con Mobvoi;
  • Memorie: 1GB RAM e 8GB ROM;
  • Connettività: Bluetooth 5.0, Wi-Fi:802.11b/g/n, NFC per pagamenti con GPay;
  • GNSS: GPS+Beidou+Glonass+Galileo+QZSS;
  • Batteria: 577mAh;
  • Certificazioni: IP68, MIL-STD-810G.

Esperienza d’suo e funzioni

Il TicWatch Pro 3 Ultra GPS con questo nuovo chipset Snapdragon Wear 4100 aumenta ancora la fluidità rispetto il modello precedente, che già offriva un’ottima esperienza, migliora anche l’autonomia che consente di coprire tre giorni d’uso senza particolari accortezze quindi usando appieno l’eccellente parte smart che offre lo smartwatch. La gestione e ricezione delle notifiche è perfetta, si può rispondere con la tastiera che appare sul display oppure tramite la voce inoltre si possono aggiungere anche gli emoticon. Non ci sono rallentamenti di sorta quando ci si muove all’interno dell’interfaccia, le app possono essere installate tranquillamente dal PlayStore. Attualmente monta la versione Wear OS 2.0 in attesa della versione 3.0, in arrivo entro l’inizio del 2022, che per il momento è esclusiva di Samsung Galaxy Watch 4.

Anche la parte “health” è realizzata bene con un monitoraggio del sonno molto accurato così come la rilevazione automatica dell’attività che non ha perso un colpo e segna anche le pause tra una camminata e l’altra. Interessante l’introduzione dei valori dedicati alla fatica mentale e all’energia che abbiamo in corpo.

Se volete ampliare la scelta della watch faces da installare potete provare l’app Pujie Black a cui abbiamo dedicato una guida che potete trovare qui.

Conclusioni – TicWatch Pro 3 Ultra GPS

Amici, TicWatch Pro 3 Ultra GPS è uno smartwatch straordinario che consigliamo a tutti. L’esperienza d’uso è appagante ed intuitiva, ogni operazione viene svolta senza problemi ma soprattutto offre un’ottima autonomia che vi consente di usarlo a tutto tondo senza rinunce.

Potete acquistare lo smartwatch dal sito Mobvoi o da Amazon.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteLa Unified Communication viene potenziata da Patton Cloud
Articolo successivo5 consigli per creators che usano lo smartphone Oppo Reno6
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!