Il Mobvoi TicWatch Pro 5 sarà il primo smartwatch Wear OS con chip Snapdragon W5+ ed è stato presentato per la prima volta in un rendering appena trapelato.

È emersa una nuova fuga di notizie che permette agli utenti di dare un’occhiata al TicWatch Pro 5, il prossimo smartwatch Wear OS di Mobvoi. La fuga di notizie, individuata da 9To5Google, mostra solo un paio di immagini del dispositivo. Ma è sufficiente per dare un’idea del design complessivo. Anche se non è possibile vedere l’orologio da ogni angolazione immaginabile.

In base alla fuga di notizie, il TicWatch Pro 5 sarà caratterizzato da un design elegante. La superficie della cassa dell’orologio che circonda il display presenta un motivo zigrinato per un aspetto più sofisticato e strutturato. Ciò attira un po’ l’attenzione e rende il design meno noioso. Sembra inoltre che lo smartwatch sarà disponibile in una versione nera con un cinturino sportivo in silicone nero abbinato. Tuttavia, Mobvoi probabilmente rilascerà l’orologio anche in altre varianti di colore.

In questa occasione lo smartwatch è dotato di un unico pulsante, anziché due come nel modello precedente il TicWatch 3 Pro Ultra. Inoltre come potete vedere dalle immagini un pulsante piatto si trova appena sopra la corona.

Wear OS 3 è stato finora limitato a una manciata di dispositivi. Prima il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro, poi il Galaxy Watch 4 e il Galaxy Watch 4 Classic tramite aggiornamenti software. Il Pixel Watch di Google è stato lanciato con Wear OS 3 e più di recente, Fossil ha rilasciato aggiornamenti per alcuni dei suoi ultimi smartwatch.

Si vocifera che anche il TicWatch Pro 5 sarà dotato di Wear OS 3. È anche probabile che sia il primo smartwatch con il chip Qualcomm Snapdragon W5+. Anche se la fuga di notizie non menziona questo particolare, Mobvoi ha già confermato che avrebbe lanciato uno smartwatch con questo chip nel 2022. Poiché ciò non è avvenuto, è molto probabile che questo sia l’indossabile dotato di tale chipset.

Naturalmente è anche possibile che l’azienda abbia in serbo più di un orologio per il 2023. Un secondo orologio non annunciato potrebbe essere il dispositivo dotato di Snapdragon W5+.

Articolo precedenteSamsung lavora ai display con tecnologia Lifelike Pixels
Articolo successivoWhatsApp multa € 5,5 mln in Irlanda per violazione del GDPR