Mobvoi è un nome noto nel mercato Wear OS per un motivo: rilascia costantemente smartwatch capaci a prezzi soddisfacenti che di tanto in tanto sono persino veri concorrenti dei più grandi brand. Prendiamo ad esempio l’ammiraglia dell’azienda, il TicWatch Pro 3 Ultra GPS, che, pur non eseguendo l’ultima versione di Wear OS, è comunque un degno concorrente del Galaxy Watch 4 e compensa le carenze in altri settori, come abbiamo notato nella nostra recensione. Ora, sembra che Mobvoi stia lavorando a un nuovo orologio “flagship” che potrebbe essere il successore dell’attuale top di gamma.

Un utente di Redditor ha pubblicato un’e-mail dell’azienda in cui si parla di un nuovo programma di reclutamento di tester per un prossimo TicWatch che “sta per essere rilasciato”. Non è stata indicata una data precisa, ma possiamo scommettere che si farà strada insieme al Galaxy Watch 5, il cui lancio è previsto per l’autunno. L’e-mail fornisce comunque alcune informazioni allettanti, tra cui:

  • Batteria a lunga durata
  • Il pagamento NFC è compatibile con Google Pay.
  • IP68 impermeabile, GPS, altoparlante e microfono
  • Nuovo rilevamento IHB/AFiB e valutazione della fatica
  • Design premium migliorato, modello di punta

L’azienda avrebbe sottolineato il primo e l’ultimo punto nel suo messaggio. Il TicWatch Pro 3 Ultra ha una grande batteria da 577 mAh, che promette 72 ore di utilizzo in “Smart Mode”, quindi potremmo vedere una batteria più grande nel prossimo orologio misterioso o grandi miglioramenti di efficienza se è dotato del chipset Snapdragon Wear 5100.

Il fatto che lo smartwatch funzioni con Google Pay significa che molto probabilmente utilizzerà Wear OS, probabilmente Wear OS 3.

Il “design premium migliorato” suggerisce che probabilmente l’orologio non sarà completamente riprogettato e avrà un aspetto piuttosto simile a quello delle precedenti ammiraglie TicWatch: un grande quadrante circolare senza corona rotante. Infine, “IHB/AFiB” sta per battito cardiaco irregolare/fibrillazione atriale – casi che il Pro 3 Ultra tiene già sotto controllo – quindi questa dicitura suggerisce che potrebbero esserci dei miglioramenti.

Tutto ciò che ci rimane è un teaser abbastanza decente di ciò che accadrà in autunno, quindi restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedentePOCO X4 GT Recensione: è Lui il Vero Medio Gamma da Battere?
Articolo successivoMacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max nel 4° trimestre