La serie Galaxy S22 e il Galaxy Tab S8 ormai i dispositivi di punta di prossima generazione di Samsung. L’azienda sudcoreana svelerà questi smartphone e tablet di fascia alta stasera alla più importante conferenza stampa Unpacked dell’anno. Ma Samsung dovrebbe avere una serie di prodotti altrettanto eccitanti nel corso dell’anno, tra cui una nuova linea di dispositivi pieghevoli.

Ci aspettiamo che il Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 appaiano nella seconda metà del 2022. Ma Samsung potrebbe avere un nuovo dispositivo ancora più eccitante nelle sue mani. Si tratta del portatile pieghevole di prima generazione Galaxy Book Fold che è apparso in varie notizie precedenti.

I portatili pieghevoli non sono nuovi, dato che abbiamo visto alcuni di questi concept. Lenovo ha lanciato il ThinkPad X1 Fold all’inizio del 2020. Due anni dopo, Asus ha introdotto lo Zenbook 17 Fold OLED. Entrambi i dispositivi hanno schermi pieghevoli, ma nessuno dei due dispositivi sembra aver riscosso tanto successo.

Per quanto riguarda Samsung, è stato riportato già nell’ottobre 2018 che l’azienda stava lavorando su un portatile pieghevole. L’anno scorso, abbiamo sentito più voci che un Galaxy Book Fold era in lavorazione. Separatamente, Samsung ha preso in giro un tablet/laptop da 17 pollici con un display pieghevole.

Detto questo, questo è ciò che dovrebbe essere il prossimo passo, soprattutto considerando quello che Samsung ha fatto con i suoi tablet di punta di fascia alta. Un tablet/laptop pieghevole può offrire sia uno schermo enorme che un dispositivo più portatile. Il nome del prodotto Galaxy Book Fold non è ufficiale, ma non è nemmeno un’ipotesi casuale. Un noto insider di Samsung ha individuato il nome l’anno scorso. Data l’attuale famiglia di dispositivi Galaxy Book e Fold di Samsung, un tale nome avrebbe certamente senso. Mentre non sappiamo quando Samsung potrebbe svelare il laptop pieghevole.

Una nuova voce dalla Corea del Sud parla di un computer portatile pieghevole. Si dice che l’azienda stia cercando di rafforzare la sua linea di smartphone Galaxy Fold. Inoltre, si dice che Samsung voglia portare il modello Fold sul mercato più presto che mai. Samsung apparentemente prende il pieghevole “molto seriamente”. Il rapporto afferma che Samsung sta lavorando su diversi prototipi di un portatile pieghevole e alcuni di questi potrebbero avere display da 14 pollici, mentre altri potrebbero avere schermi da 17 pollici.

Samsung deve anche superare i problemi di produzione, quindi c’è qualche incertezza sul lancio della prima generazione del portatile Galaxy Book Fold.

Articolo precedenteCome unire tutti i servizi cloud in uno
Articolo successivoFresh ‘n Rebel Twins 1 Tip, un auricolare pop